Milano, stanziati tre milioni di euro per sostituire 14 scale mobili in 6 stazioni
Cronaca Lombardia

Milano, stanziati tre milioni di euro per sostituire 14 scale mobili in 6 stazioni

sabato 20 dicembre, 2014

MILANO, 20 DICEMBRE 2014 - La giunta comunale di Milano ha approvato uno stanziamento di tre milioni di euro per sostituire 14 scale mobili collocate in 6 stazioni della metropolitana di Milano. La sostituzione delle scale mobili riguarderà le stazioni di Sesto FS, Sesto Rondò, Molino Dorino (M1), Romolo, Moscova e Gessate (M2). Atm procederà ora alla progettazione esecutiva dell'intervento, i cui lavori dovrebbero durare 371 giorni naturali.

Palazzo Marino rende noto che questo finanziamento va ad aggiungersi ai 18,5 milioni di euro stanziati dal 2011 a oggi per la manutenzione e la sostituzione delle scale mobili in altre stazioni della metropolitana. Negli ultimi anni sono state sostituite 21 scale mobili e sono stati effettuati interventi di manutenzione in 196 impianti.[MORE]

«Da un lato stiamo investendo perché la città possa godere di due nuove linee, la M5 e la M4, che porteranno un enorme valore aggiunto alla viabilità in città - ha commentato Pierfrancesco Maran, assessore comunale alla Mobilità -, dall'altro rimane nostra priorità rendere sempre più efficienti, sicure e accessibili per tutte le linee già esistenti. Abbiamo investito 21 milioni sulle scale mobili in tre anni, a fronte del fatto che nel decennio precedente il Comune non aveva stanziato risorse per la manutenzione».

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.