Monaco-Juve 0-0: bianconeri in semifinale
Sport Piemonte

Monaco-Juve 0-0: bianconeri in semifinale

giovedì 23 aprile, 2015

ROMA, 23 APRILE 2015 – La Juventus pareggia a Montecarlo contro il Monaco per 0-0 e, in virtù della vittoria della settimana scorsa a Torino contro i monegaschi, si qualifica alle semifinali di Champions League. Non accadeva da dodici anni. L’ultima volta che i bianconeri erano stati inseriti tra le prime quattro squadre in Europa era stato nel lontano 2003. In quell’occasione la Juve pescò il Real Madrid di Zidane e Ronaldo e lo superò per poi approdare alla finalissima di Manchester contro il Milan di Ancelotti. Domattina i bianconeri sapranno chi sarà il loro prossimo avversario tra il Bayern Monaco, il Barcellona e proprio il Real Madrid dell’ex tecnico di Milan e Juve.

Per quanto riguarda la partita di ieri sera, non è stata certamente la migliore prestazione offerta dai torinesi sia in Europa sia, in generale, dall’inizio dell’anno. I bianconeri sono sembrati tesi, lenti e impacciati nella manovra del gioco, quasi timorosi di fare la partita. Probabilmente sulle gambe dei giocatori ha influito la tensione relativa alla grande occasione di poter approdare alla semifinali dopo così tanto tempo. Anche merito del Monaco. I francesi, a dispetto di quanto affermato dalla critica al momento del sorteggio, hanno dimostrato di essere una buonissima squadra, molto ben organizzata tatticamente, forte fisicamente e con dei giovani davvero interessanti. Non a caso potevano vantare la migliore difesa della massima competizione europea e del campionato francese. Ma, in ogni caso, una cosa è comunque certa: chiunque sia il prossimo avversario della Juve sarà certamente un avversario di grandissimo livello e i ragazzi di Allegri dovranno offrire prestazioni completamente diverse, sotto tutti i punti di vista, se vorranno arrivare fino in fondo.

[MORE]

I campioni d’Italia, accolti ieri sera a Caselle da tanti tifosi in festa, cercheranno adesso di chiudere ulteriormente il capitolo “Scudetto”, l’eventuale quarto consecutivo. Domenica pomeriggio è infatti in programma il derby della Mole col Torino di mister Ventura.

(foto: lastampa.it)
 

Alessio Crapanzano
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.