Mondiali nuoto in vasca corta, l'infinita Pellegrini, oro nei 200. Malagò: "Non smette di stupirci"
Sport Campania

Mondiali nuoto in vasca corta, l'infinita Pellegrini, oro nei 200. Malagò: "Non smette di stupirci"

mercoledì 7 dicembre, 2016

WINDSOR, 07 DICEMBRE 2016 – E’ una Federica Pellegrini in splendida forma quella andata in scena nella gara dei 200 sl disputata questa notte nel corso della prima giornata della tredicesima edizione dei mondiali di nuoto in vasca corta di Windsor, in Canada. La campionessa veneta ha conquistato anche l’unica medaglia che le mancava, l’oro in vasca corta, vincendo con il tempo di 1'51"73, davanti all'ungherese Katinka Hosszu (1'52''28) e alla canadese Taylor Ruck, classe 2000, che ha chiuso in 1'52"50. [MORE]

Non contenta, la Pellegrini ha poi trascinato la staffetta 4x100 stile libero verso l'argento, mai conquistato prima, portando così a quota quarantasei le medaglie internazionali da lei conquistate in questi anni tra europei, mondiali e olimpiadi.

«Sono contentissima, questa medaglia chiude il cerchio di una carriera - ha detto la Pellegrini dopo la vittoria- nuotavo in corsia tre e per un po’ ho pensato a quella dannata finale olimpica di Rio. Soprattutto il pre-gara è stato difficile. Poi mi sono sciolta, sono entrata in acqua ed ho disputato la gara perfetta in rimonta come piace a me. Battere una come Katinka Hosszu (tre ori ed un argento a Rio, ndr) è sempre difficile e stimolante. L'avevamo preparata così con il mio allenatore Matteo Giunta ed è riuscita una gara perfetta. Questa medaglia è il frutto del sacrificio e della voglia di non mollare mai che fanno parte del mio dna anche a 28 anni».

«L'unico successo finora sfuggito...Che vittoria nei 200 stile libero ai Mondiali in vasca corta! Grazie per non finire mai di stupirci...», così il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha commentato su Twitter la medaglia d'oro conquistata dalla Pellegrini. Il numero uno dello sport italiano si è poi congratulato anche per l'argento vinto dalle ragazze nella staffetta 4x100. «Ferraioli #DiPietro #Pezzato #Pellegrini... Strepitose ragazze, argento storico! Orgoglioso di voi... #Windsor2016"», ha scritto.

[foto: gazzetta.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.