Morti bianche: muore operaio a Rivello, precipitando da una piattaforma
Cronaca Basilicata

Morti bianche: muore operaio a Rivello, precipitando da una piattaforma

sabato 20 settembre, 2014

RIVELLO, 20 SETTEMBRE 2014 - È morto nel pomeriggio di ieri Vincenzo Caputo, 42 anni, originario di Viggianello, operaio edile e titolare dell'impresa Tecnoedil 2000. L'incidente è avvenuto nella mattina di ieri. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Carlo di Potenza, ma a nulla è servito l'intervento dei sanitari.

Stando ai primi accertamenti, l'uomo era all'opera su una piattaforma aerea per dei lavori di ristrutturazione di un vecchio edificio diroccato sito in località San Costantino di Rivello. Il crollo di alcune pietre sui comandi del macchinario elevatore ne avrebbero comportato la messa in azione e conseguente salto nel vuoto dell'uomo, da un'altezza di circa 10 metri.
[MORE]

Sull'incidente indagano i carabinieri. Il triste episodio di ieri si va a sommare alle copiose morti che hanno interessato nei mesi scorsi i lavori del tratto lucano della Salerno-Reggio Calabria, facendo registrare un significativo numero di incidenti sul lavoro nel settore edilizio per l'anno 2014, a fronte di una occupazione sempre in calo. Un dato questo allarmante per le associazioni sindacali, che auspicano per il futuro una maggiore attenzione alla sicurezza nei cantieri.

(fonte foto: http://www.genteveneta.it/)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.