Morti tre alpinisti nel bellunese
Cronaca Veneto

Morti tre alpinisti nel bellunese

venerdì 10 agosto, 2012

DOMEGGE DI CADORE,10 AGOSTO 2012- Sono morti probabilmente per il cedimento di alcuni chiodi di sosta. Tre alpinisti hanno trovato la morte oggi in un’ascensione di routine durante la quale dovevano iniziare alla carriera di soccorritore il più giovane. Andrea Zanon, 38 anni, Maudi De March, 36, e David Cecchin, 28, erano tre esperti del soccorso alpino che si stavano cimentando sul monte Cridola.[MORE]

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dal Soccorso alpino, i tre uomini sarebbero precipitati dopo il primo o il secondo tiro di corda a un centinaio di metri di salita. Probabilmente fermi su alcuni chiodi di sosta, sarebbero precipitati a causa del cedimento degli stessi. Non vedendoli tornare a casa, le famiglie hanno dato l’allarme. Il soccorso alpino ha iniziato così a sorvolare la zona con l’ausilio dell’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore (Belluno), trovando i colleghi e scoprendo l’accaduto.

Altri tre uomini vanno dunque ad aggiungersi alla lista dei sei già deceduti tra i soccorritori del bellunese negli ultimi tre anni.

Federica Sterza
 

Foto www.orme.tv


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.