Mostra fotografica Napoli Photo Marathon CS
Eventi Campania

Mostra fotografica Napoli Photo Marathon CS

mercoledì 29 giugno, 2016

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI - Dopo il successo della Napoli Photo Maraton, maratona fotografica del centro storico di Napoli, tenutasi il 18 giugno nel centro storico di Napoli, in occasione della rassegna "Giugno Giovani" promossa dall'Assessorato ai giovani, creatività e innovazionedel Comune di Napoli, travelnaples.it in collaborazione con il kestè inaugurerà venerdì 1 luglio alle ore 21,30 la "Napoli Photo Marathon Xbhit", mostra fotografica allestita con gli scatti fatti dai partecipanti durante l'iniziativa. [MORE]

La città vista dagli occhi di 42 fotografi professionisti e non, che hanno la passione per la città di Napoli. Sedici sono stati i temi della maratona fotografica, temi che rappresentano simboli della città e della cultura napoletana, le stradine e i vicoli stretti del centro sono tra le mete più interessanti del Sud Italia e costituiscono un ottimo percorso per scatti fotografici interessanti, pieni di spunti e piccoli dettagli nascosti, i quali si svelano soltanto a chi osserva con attenzione o finisce per caso in un vicoletto mai esplorato prima. 

Ogni partecipante ha scelto lo scatto che ha ritenuto più significativo, con il quale ha partecipato a diverse competizioni: il premio della giuria e due premi social (instagram e facebook).

La mostra sarà inaugurata il 1 luglio alle ore 21,30, nei locali del Kestè in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 26/27 a Napoli, e resterà come esposizione temporanea per due settimane, l’ingresso è libero.

Durante l'inaugurazione ci sarà il Global Village, cena buffet con 15 cucine internazionali organizzata dall'associazione Aiesec in collaborazione con il Kestè. A seguire ci sarà il d jset in piazza.

IL PROGETTO TRAVEL NAPLES

Travel Naples è un portale turistico bilingue dedicato all'accoglienza dei turisti in transito a Napoli. Il portale è stato realizzato da un gruppo di giovani napoletani laureati in comunicazione ed economia che hanno deciso di unire le loro competenze per un progetto che potesse aiutare chiunque volesse visitare la città di Napoli.

Core del progetto sono le “walking guide” guide in formato interattivo scaricabili gratuitamente dal sito e da Itunes . Il concept è quello di far vivere al turista un'esperienza a 360° in città grazie all'uso di mappe e funzionalità interattive che permettono di consultare l'itinerario scelto in qualsiasi momento senza connettersi alla rete.

Eventi, specialità gastronomiche, trasporti, itinerari, monumenti, festività e il meglio che la città di Napoli ha da offrire.

Napoli Photo Marathon è un evento inserito nella rassegna “Giugno Giovani” promosso dall'Assessorato ai giovani, creatività ed innovazione del Comune di Napoli ed è stato realizzato in collaborazione con Curiocity Napoli, Kayak Napoli, Catacombe di Napoli, Food on the Roof e il kestè.

Comunicato stampa

Nicoletta de Vita, Travel Naples

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.