MotoGP, Stoner torna in Ducati: sarà il collaudatore
Sport Emilia Romagna

MotoGP, Stoner torna in Ducati: sarà il collaudatore

lunedì 23 novembre, 2015

BOLOGNA, 23 NOVEMBRE 2015 – La notizia è ormai ufficiale: Casey Stoner torna in Ducati. Il pilota australiano, campione del mondo nel 2007 proprio con Ducati in Motogp, ricoprirà il ruolo di collaudatore e testimonial. Dopo 5 anni, dunque, Casey saluta la Honda, il team col quale si era invece laureato campione del mondo nel 2011 e aveva continuato a lavorare anche dopo il suo ritiro dalle competizioni. [MORE]

L’a.d di Ducati Claudio Domenicali ha così commentato il “ritorno a casa” dell’australiano: «Casey è sempre rimasto nel cuore dei Ducatisti e sono entusiasta che abbia deciso di tornare a far parte della nostra famiglia. Ha un talento straordinario e con la sua esperienza saprà dare un importante contributo a Gigi (Dall'Igna, ndr) e ai nostri due Andrea ( Dovizioso e Iannone, ndr) per lo sviluppo della Desmosedici in MotoGP».

Dal canto suo Stoner si è detto entusiasta: «Gli ultimi cinque anni con HRC sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo. Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team. Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l'occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall'Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l'ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante».

La Honda, attraverso il vice presidente Nakamoto ha voluto così salutare Stoner: «Abbiamo grandi ricordi di Casey. Dal momento in cui è arrivato nel 2011 in Repsol abbiamo avuto un ottimo rapporto e abbiamo sempre avuto proficue discussioni di carattere tecnico e sulle corse. Il Mondiale 2011 è stato un momento speciale. Vogliamo ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato negli ultimi 5 anni e gli inviamo un grandissimo in bocca al lupo».

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.