Movimento Giovanile Salesiano della Puglia per Don Bosco
Eventi Puglia

Movimento Giovanile Salesiano della Puglia per Don Bosco

domenica 26 gennaio, 2014

BARI, 26 GENNAIO 2014-  Giochi, teatro, eventi culturali, sport al Redentore di Bari

                     con i giovani del Movimento Giovanile Salesiano della Puglia

 

Questa  trascorsa domenica ha messo in moto il Movimento Giovanile Salesiano [MORE]con uno spirito di gioco nel cuore pulsante delle arterie di Bari vecchia. Un evento, quello della  caccia al tesoro, sperimentato come momento di crescita  e sfida alla ricerca.   Movimentare il cuore della città di Bari e scoprire il tesoro della vocazione ad essere figli di Dio con lo stile salesiano di don Bosco, è stato l'intento degli organizzatori. L'evento , culminato  con la S. Messa di ordinazione sacerdotale di Massimiliano Lorusso sdb, è stata presieduta dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto S.E. Mons. Francesco Cacucci.

 

Domani invece, Lunedì 27 Gennaio ore 19.45, presso la Biblioteca Florio dell'Istituto Redentore si terrà la conferenza sulla Strenna Rettor Maggiore 2014 «Da mihi animas, caetera tolle» a cura di don Pino Ruppi sdb, docente Università Pontificia Salesiana Roma e delegato della Famiglia Salesiana della Regione Puglia.

Giovedì 30 Gennaio alle ore 20, Don Bosco show, uno spettacolo teatrale e danzante a cura dei ragazzi del gruppo preadolescenti e dei laboratori di Teatro e Burattini dell'Oratorio Redentore in collaborazione con il "Gran teatrino Casa di Pulcinella" e l'associazione "Teatri di Pace". Durante l'iniziativa ci sarà la premiazione dei vari tornei sportivi attivati di calcio, basket, ping-pong e calcio balilla.

 

Il clou della festa è previsto per venerdì 31 Gennaio - Solennità San Giovanni Bosco, tra le varie attività segnaliamo la Santa Messa con la solenne concelebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Cacucci Arcivescovo Metropolita di Bari – Bitonto, a seguire festa con i giovani nel cortile dell'Oratorio.

----

 


 

 

Su questo link http://redentorebari.donboscoalsud.it/public/DON_BOSCO_2014.jpg è possibile visualizzare il programma completo dell'evento.

----

 

da CS pervenutoci in Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.