Musica: Caparezza in concerto a Reggio Calabria il primo agosto
Cultura e Spettacolo Calabria

Musica: Caparezza in concerto a Reggio Calabria il primo agosto

giovedì 23 luglio, 2015

REGGIO CALABRIA, 22 LUGLIO 2015 - L'estate reggina 2015 entra nel vivo. E' stata presentata questa mattina nella Pinacoteca civica il concerto del musicista, autore e cantautore pugliese Caparezza (all'anagrafe Michele Salvemini) che si svolgera' nella suggestiva cornice di piazza Castello di Reggio Calabria il prossimo 1 agosto alle ore 21.30.  [MORE]

"Lo spettacolo, insieme a quelli gia' proposti nei mesi scorsi - ha esordito Demetrio Delfino, presidente del Consiglio comunale - restituisce alla citta' un senso d'appartenenza. L'amministrazione sta attraversando un periodo particolare dal punto di vista economico, ma nonostante tutto grazie all'impegno di alcuni imprenditori e di tanti professionisti, stiamo proponendo alla citta' una buona offerta culturale.

La collaborazione con Ruggero Pegna, che ha organizzato l'evento, ci ha permesso di realizzare spettacoli di altissima qualita'. Per il concerto di Caparezza sono gia' previsti 3500 spettatori, segno che si sta mettendo in piedi una manifestazione di elevato spessore". Il rapper di Molfetta creera' sul palco una vera e propria 'galleria di musica' , una somma canora di affreschi che sprigioneranno energia pura. Le performance di Caparezza sono sempre un'esplosione di gioia, e quella dell'1 agosto non sara' da meno.

"Vogliamo che la citta' - ha dichiarato l'assessore comunale alla Cultura, Patrizia Nardi, che ha voluto fortemente questo evento - riprenda il suo ruolo. Abbiamo iniziato la collaborazione con Ruggero Pegna, non solo per la grande competenza artistica ma anche per l'eccellenza sotto il profilo della sicurezza. La sinergia continua con le alte professionalita', e' la strada che vogliamo continuare a percorrere. Reggio e' chiamata attualmente ad un sacrificio doppio rispetto ad altre citta' ma nonostante questo cerchiamo sempre di offrire l'eccellenza. Il concerto di Caparezza s'inserisce all'interno una due giorni (31 luglio e 1 agosto n.d.r.) che vedra' ad Arghilla' il "Dvno Electronic Southern Festival", il Gay Pride e infine lo spettacolo musicale di altissimo valore a piazza Castello. La nostra citta' e' "bella e gentile" e questo assessorato insieme all'apporto fattivo di tutta l'amministrazione, e nello specifico ringrazio i colleghi assessori alle Attivita' produttive e alla Sicurezza, Neto e Muraca per l'aiuto, fara' di tutto per continuare queste collaborazioni che ci permettono di allestire grandi spettacoli.

E posso gia' anticipare che a novembre, sempre insieme a Ruggero Pegna, porteremo per una settimana in citta' lo spettacolo musicale di grande successo "I promessi sposi". "Voglio ribadire - ha affermato Ruggero Pegna, responsabile della 'Show net' presente in conferenza stampa - che poter confrontarsi con una persona di cultura come l'assessore Nardi rende il lavoro piu' facile consentendo la realizzazione di grandi cose. Poter operare a Reggio con la garanzia di un appoggio costante da parte dell'istituzione in tutta la fase organizzativa e' fondamentale. Il concerto di Caparezza non e' uno spettacolo dedicato solo ai giovani, e' un gesto d'attenzione per i gusti musicali di ognuno. La performance del cantante sara' un'esperienza positiva per la citta' in termini di promozione e d'immagine. Abbiamo creato uno spettacolo in uno spazio suggestivo come piazza Castello, con l'intento di utilizzare il fascino dei luoghi per dare ancora piu' caratura alla manifestazione".

"Possiamo creare dei veri e propri teatri all'aperto - ha concluso la Nardi - consapevoli che Reggio ha molto da dire e noi lavoreremo affinche' il patrimonio della citta' diventi volano si sviluppo". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.