Napolitano sta con Vietti: «Magistratura baluardo della legalità»
Politica Toscana

Napolitano sta con Vietti: «Magistratura baluardo della legalità»

lunedì 13 maggio, 2013

FIRENZE, 13 MAGGIO 2013- Dopo il pesante attacco di Silvio Berlusconi ai Pm (colpevoli a suo dire di voler tagliarlo fuori dalla scena politica), Giorgio Napolitano fa sapere di sostenere la posizione del vice presidente del Csm Michele Vietti.

Il Capo dello Stato non ha aggiunto ulteriori considerazioni ed ha appoggiato in toto la linea di Vietti che ha criticato esplicitamente la presenza del ministro dell'Interno Angelino Alfano in piazza a Brescia con Berlusconi definendo quell'iniziativa come "divisiva" e puntando il dito contro chi "parla di pacificazione" ma poi "appicca incendi" e non riconosce il ruolo della magistratura come baluardo "a difesa della legalità'.

Napolitano ha deciso di non intervenire personalmente, ma di lasciar filtrare le sue considerazioni. Il Presidente della Repubblica avrebbe, quindi, espresso agli ambasciatori del Cavaliere il suo malumore per il j’accuse del Cavaliere contro la magistratura e per la presenza in piazza dei ministri del Pdl, Alfano in primis. Una tirata d’orecchie che il Colle avrebbe fatto "pervenire" ai diretti interessati.[MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.