Natuzzi. La NEWS ha un ripensamento
Info Lavoro Puglia

Natuzzi. La NEWS ha un ripensamento

giovedì 8 maggio, 2014

 SANTERAMO IN COLLE (BA)- Pochi giorni fa era apparsa la notizia che ci fosse la prima Newco che avrebbe assorbito parte della produzione romena di Editions e, conseguenzialmente, parte dei lavoratori in esubero, circa un centinaio. [MORE]

A distanza di pochi giorni, arriva una doccia fredda sulle teste dei lavoratori che paralizza ogni reazione. Pare infatti che la prima Newco abbia avuto un ripensamento. www.infooggi.it/articolo/natuzzi-nasce-la-prima-newco/64992/
Paolo Acciai, segretario nazionale Filca-Cisl, esprime tutto il suo sconcerto in una nota e invita i soggetti coinvolti al senso di responsabilità verso i lavoratori, sulla pelle dei quali non si scherza, soprattutto in questo momento, con molti operatori in procinto di mobilità.
Il 19 maggio si terrà a Bari il nuovo vertice tra parti sociali, azienda, Regione Puglia e la Newco, che deve chiarire le sue intenzioni e garantire l’impegno preso durante l’incontro del 5 maggio.
Se la situazione è così come descritta da Acciai, sarebbe un duro colpo per i lavoratori e per la NEWS sarebbe una partenza falsa che potrebbe significare la perdita di ogni credibilità. Una figura da cioccolataio che nessuno merita. I lavoratori e il distretto non possono e non devono accettare simili comportamenti.
Il prossimo 19 maggio si dovrebbe presentare la seconda Newco che dovrebbe ereditare l’altra parte di produzione romena. Con questi presupposti, c’è ben poco da stare allegri.
 

Giovanni Dimita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.