Nazionale, Ventura ripropone il gruppo dell'Europeo per la sfida contro la Francia
Sport Lazio

Nazionale, Ventura ripropone il gruppo dell'Europeo per la sfida contro la Francia

mercoledì 20 luglio, 2016

ROMA – Ha un’ottima opinione del gruppo di giocatori che hanno partecipato a Euro 2016 Giampiero Ventura, il nuovo ct della nazionale azzurra, tanto da voler riproporre il gruppo scelto da Conte per la prossima sfida in programma con la Francia. [MORE]

Sulla squadra uscita con onore dalla competizione dopo aver perso ai rigori contro la Germania, Ventura ha dichiarato di voler porre le basi per creare poi la sua nazionale. "L'Europeo ha mostrato che con organizzazione e compattezza si possono raggiungere risultati importanti –ha dichiarato il nuovo commissario tecnico – Avrò tre giorni per preparare la gara con la Francia, quindi la base di partenza sarà quella dell'Europeo ma poi intendo lanciare dei giovani che intanto devono crescere. Intendo partire dalla nazionale di Conte e poi di fare la 'mia', sperando di stupire".

Parole spese anche nei confronti di Mario Balotelli, assente illustre a Euro2016. Su un suo possibile rientro in Nazionale, Ventura ha dichiarato: “È esattamente come tutti gli altri quando a) gioca e b) fa il professionista. Se n'è parlato tanto, dal punto di vista caratteriale può avere lasciato a desiderare. Il fatto che non giochi nel Milan, che il Liverpool lo abbia abbandonato, è evidente che lui sia a un bivio. Ricordo, purtroppo per me, la rovesciata di Gigi Riva a Vicenza. Balotelli quelle poche-tante volte che ha voluto fare il calciatore ha dimostrato qualità assolute. Nessun pregiudizio, ma il campo deve parlare”.

(foto www.si24.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.