'Ndrangheta: operazione "Gringia", pm chiede 11 ergastoli
Cronaca Calabria

'Ndrangheta: operazione "Gringia", pm chiede 11 ergastoli

giovedì 26 maggio, 2016

VIBO VALENTIA - Undici ergastoli. Questa la richiesta del pm della Dda di Catanzaro, Camillo Falvo, nei confronti di 11 imputati del processo nato dall'operazione antimafia "Gringia" sulla faida del Vibonese sviluppatasi fra il 2011 ed il 2012 fra il clan Patania di Stefanaconi, un altro gruppo criminale dello stesso centro ed il clan di Piscopio, frazione di Vibo Valentia.[MORE]

Le richieste di ergastolo interessano: G.I., 62 anni, vedova del boss Fortunato Patania, ucciso nel settembre 2011; N.P., S.P., S.P. e G. P., tutti, figli della I..

Tali imputati sono tutti di Stefanaconi. Richiesta di ergastolo anche per: P. M., alias "Scarpuni", di Nicotera Marina, esponente di spicco dell'omonimo clan; C. C. e C. L., di Sant'Angelo di Gerocarne (Vv); S. C., di Oppido Mamertina (Rc); F. L., di San Gregorio d'Ippona; G.C., di Vibo Marina. Tre gli omicidi al centro del processo e 6 i tentati omicidi. Due le faide: quella dei Patania contro il clan Bartolotta e quella dei Patania contro i Piscopisani. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.