"Nella tela del tempo", il fantasy sui Cavalieri di Malta di Barbara Nalin
Cultura e Spettacolo Veneto

"Nella tela del tempo", il fantasy sui Cavalieri di Malta di Barbara Nalin

venerdì 1 agosto, 2014

VERONA, 01 AGOSTO 2014 -  L'e-book in self-publishing di Barbara Nalin sui Cavalieri di Malta, "Nella tela del tempo", è un viaggio fantasy alla scoperta dei Cavalieri di Malta. Una giovane fotografa riceve in eredità un vecchio mulino, che racconterà una storia nascosta dai secoli attraverso delle tele antiche.[MORE]

Ogni tela racconta un frammento del giallo, che Melita (la giovane protagonista) dovrà seguire e vivere in prima persona con gli occhi della sua antenata, per riscoprire a ogni passo quanto sia profondo il legame tra la sua storia, quella della sua famiglia e quella dei Cavalieri di Malta (risalente al 1565).

Il romanzo si snoda, quindi, tra il 1565 e il 2012, senza mancare di colpi di scena e struggenti amori a cavallo tra i tempi. I Cavalieri di Malta sono poco conosciuti: una motivazione che ha spinto Barbara Nalin a scriverne. L'ordine (erroneamente confuso con quello dei Crociati) è attivo ancora oggi, con 13.500 cavalieri ordinati. Il loro compito è oggi come ieri assolvere in pieno quelli che sono i valori della vita cristiana.

Nel 1565, Malta fu assediata dall'Impero Ottomano: dopo quattro mesi, i Cavalieri riuscirono a sconfiggere gli Ottomani, occupandosi al tempo stesso dei feriti durante il conflitto. Barbara Nalin utilizza questo periodo storico per ritornare a quei valori ormai persi nella contemporaneità, dando però grande risalto alle donne protagoniste del suo libro.

"Nella tela del tempo" è il primo fantasy a carattere storico dell'autrice veronese, che ha inteso così recuperare un mondo ignoto ai più, ma tutto da scoprire. L'ebook è disponibile sulla piattaforma Narcisuss e viene promosso dal progetto BlogTour.

La Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.