Nigeria, attentato suicida: almeno 13 morti
Estero Marche

Nigeria, attentato suicida: almeno 13 morti

mercoledì 17 settembre, 2014

KANO (NIGERIA), 17 SETTEMBRE 2014 - Sono almeno 13 le persone morte in un attentato suicida compiuto da due kamikaze a Kano, nel nord ovest della Nigeria. L'attentato ha avuto luogo in un collegio nella cittadina di Kano e, secondo quanto riferito dal commissario di polizia Majia Magaji, oltre alle vittime 34 persone sono rimaste ferite nell'esplosione all'interno del Federal College of Education.

Per il momento non c'è stata alcuna rivendicazione, ma si ritiene che l'attacco sia avvenuto ad opera dei terroristi del gruppo armato fondamentalista Boko Haram. Solo quest'anno, infatti, gli uomini del gruppo si sono resi responsabili dell'uccisione di più di 3mila persone in Nigeria. [MORE]

Alla base del sospetto della responsabilità di Boko Haram anche i precedenti attentati lanciati in giugno proprio nella località di Kano, dove i terroristi avevano colpito un supermercato e la Scuola di igiene. Anche il Federal College of Education era già entrato nel mirino del gruppo armato nel mese di luglio.

Valentina Vitali

(Foto: www.aljazeera.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.