Nigeria: Boko Haram rapisce altre 60 ragazze
Estero Piemonte

Nigeria: Boko Haram rapisce altre 60 ragazze

giovedì 23 ottobre, 2014

ABUJA (NIGERIA), 23 OTTOBRE 2014 - L'agenzia Misna ha riportato quest'oggi che il gruppo jihadista Boko Haram avrebbe rapito altre sessanta ragazze, nello specifico si tratterebbe di liceali. 

Il gruppo islamico sarebbe dunque tornato a colpire, dopo i rapimenti di duecento ragazze, avvenuti nel mese di Aprile. L' agenzia missionaria Misna ha indicato che quaranta delle sessanta giovani rapite sarebbero originarie di Waga Mangoro, mentre le altre venti di Grata.[MORE]

L'area, da mesi sotto il controllo dei ribelli, sarebbe stata assediata da un centinaio di jihadisti del gruppo Boko Haram. L' agenzia Misna specifica che che gli abitanti di Wagga Mangoro avrebbero riferito che i miliziani jihadisti sarebbero «Entrati nel villaggio» ed avrebbero «Cominciato a sparare bruciando case e negozi».

Inoltre, secondo l'agenzia missionaria, gli uomini di Boko Haram avrebbero «Ucciso due uomini e portato via le ragazze». Quanto avvenuto oggi potrebbe arrivare a mettere «In dubbio le trattative tra il governo di Abuja e i ribelli per il rilascio delle duecento ragazze di Chibok rapite lo scorso Aprile».

(Immagine da midnimo.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.