Nizza, 12 persone ancora in gravi condizioni. Hollande promette più sicurezza nei luoghi turistici
Estero Abruzzo Verbania

Nizza, 12 persone ancora in gravi condizioni. Hollande promette più sicurezza nei luoghi turistici

venerdì 22 luglio, 2016

NIZZA - Dodici di loro “Lottano ancora per la vita”. Queste sono le parole del presidente francese Hollande pronunciate durante un discorso all'Eliseo riguardante l'attentato avvenuto giovedì 14 luglio a Nizza. Il presidente Hollande, venerdì 22 luglio, ha promesso anche maggiore sicurezza nei luoghi di vacanza e di svago del Paese dispiegando quindicimila militari.[MORE]

Insieme al governo di Manuel Valls ho deciso di portare durante il periodo estivo a diecimila il numero di militari per proteggere le nostre manifestazioni di festa, gli eventi popolari, i luoghi di svago. Insomma, tutti i luoghi dove saranno i francesi e i turisti stranieri che dobbiamo accogliere”, ha dichiarato Hollande. In seguito all'attentato avrebbe però richiesto un rinforzo militare che verrà messo a disposizione della popolazione francese alla fine di luglio.

Hollande ha inoltre dedicato parte del suo discorso per comunicare le condizioni dei feriti e, come lui stesso ha asserito, dodici di loro sarebbero ancora ricoverati in ospedale in gravissime condizioni.

Chiara Fossati

immagine da www. teleborsa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.