Non ti accorgi di tanta attenzione
Parola e Fede Lombardia

Non ti accorgi di tanta attenzione

venerdì 29 agosto, 2014

Rifletti un attimo con me…
Se ci fai caso le tue giornate sembrano apparentemente tutte uguali! Ma ciò che può sembrarti ancor più strano è che, nonostante tu viva un cammino di fede e ti sforzi di dare il meglio di te, nel profondo del cuore sei sempre insoddisfatto.
Ti sei chiesto perché?
Nel tuo cuore, nella tua memoria, nella tua esistenza, porti costantemente il peso dei tuoi errori, del tuo passato, delle difficoltà presenti, delle tue speranze, insomma tante cose per le quali ti rendi conto che tutte queste realtà non ti lasceranno mai!
E pensi: “Pazienza, dovrò conviverci…” [MORE]

C'è qualcosa di assolutamente fondamentale che dimentichi: la tua vita non è tua. Dio l'ha pensata, l'ha voluta, l'ha creata, l'ha unita a Lui con il battesimo, l'ha ricolmata di Spirito Santo, l'ha munita di doni, ti ha messo vicino un angelo custode, ti ha fatto membro della Chiesa, ti ha donato i sacramenti, il Vangelo, Sua Madre, e tanto altro.

Prima di continuare a leggere fermati un attimo a riflettere su questo:

in questo momento (così come in ogni istante della tua vita) sei sotto l'occhio vigile di Dio, della Vergine Maria, del tuo angelo custode, di tutti gli angeli del cielo e di tutti i santi. Per dirla in una sola parola: non sei mai solo.
Ogni momento della tua giornata sei avvolto da questa schiera celeste.
Non credi dunque che Dio sia molto più attento a te di quanto non lo sia tu verso di Lui? Non credi che Gesù desideri il tuo bene più di quanto riesci a desiderarlo tu? Non credi che la tua Mamma celeste è sempre rivolta a te, pronta ad intercedere presso il Figlio suo, per qualunque tua richiesta di bene?

Se solo sapessi quanta cura il cielo dispone, ogni giorno, per te, affinché la tua anima non si smarrisca, perderesti il sonno, la fame, la sete!

Non lasciarti mai sopraffare dai ricordi del passato; non lasciarti scoraggiare dalle difficoltà del presente; non farti prendere dall'ansia di come dovrai affrontare il tuo futuro.
Prega con fede, cammina nella benedizione divina e la gloria celeste ti avvolgerà e provvederà ad ogni tuo desiderio e ad ogni tua necessità.


Don Alessandro Carioti

Parroco e Docente presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose in Catanzaro

 

(Fonte foto: digiland.libero.it)

Si ricorda che ognuno può porre i propri dubbi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] . Si cercherà di fornire a tutti una risposta.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Parola e Fede.