Nuoto, arrestato Phelps per guida in stato di ebbrezza
Sport Lombardia

Nuoto, arrestato Phelps per guida in stato di ebbrezza

martedì 30 settembre, 2014

BALTIMORA (USA), 30 SETTEMBRE 2014 - Era tornato a gareggiare in agosto ed era riuscito a guadagnarsi un posto in nazionale ai campionati Usa di Irvine in California in vista di Rio 2016, ma ora per i progetti sportivi di Michael Phelps potrebbero esserci gravi conseguenze.

Il più grande nuotatore di tutti i tempi e olimpionico più decorato nella storia di tutti gli sport con 22 medaglie, di cui 18 ori, e' stato arrestato la notte scorsa a Baltrimora intorno all’1.40, per guida in stato di ebbrezza. La polizia lo ha fermato a bordo della sua Land rover a 140 km orari in un tratto dove il limite è di 70.

Gli agenti hanno sottoposto immediatamente l’atleta ai test alcolemici dai quali è risultato un livello di alcol nel sangue praticamente doppio rispetto a quello consentito. Phelps è stato condotto alla più vicina stazione di polizia dove gli e' stato imputato il reato di guida in stato di ebbrezza e quello di eccesso di velocità, oltre ad aver oltrepassato la doppia linea sulla carreggiata che indica il divieto di sorpasso. Il campionissimo sarebbe stato rilasciato dopo un paio d'ore.[MORE]

Non è la prima volta che Phelps si trova nei guai con la legge. Nel 2004, quando aveva 19 anni, fu arrestato per lo stesso motivo ma se la cavò con una condanna di 18 mesi in libertà vigilata. Nel 2009 Phelps fu al centro di un nuovo scandalo quando furono pubblicate delle foto che lo ritraevano mentre fumava cannabis. Ora le conseguenze potrebbero essere più gravi visto che il ragazzo è recidivo.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.