Nuovo video dell'Isis su YouTube: decapitato prigioniero curdo
Estero Puglia

Nuovo video dell'Isis su YouTube: decapitato prigioniero curdo

venerdì 29 agosto, 2014

BEIRUT (IRAQ), 29 AGOSTO 2014 - Non si ferma l'ondata di terrore della guerriglia dell'Isis così come le decapitazioni. Oggi il gruppo terroristico ha postato un secondo video su Youtube, presentando la decapitazione di un prigioniero curdo, accusato di essere una spia. I guerriglieri chiedono che cessi immediatamente la collaborazione tra gli Stati Uniti e Iraq. Dopo la richiesta, la decapitazione, ancora una volta eseguita con un coltellino. Si tratta della quinta decapitazione in due giorni. Quella precedente era accaduta nel deserto egiziano e aveva coinvolto quattro persone.[MORE]

Le reazioni internazionali: per Ban Ki-Moon l'Isis è responsabile della brutale uccisione di civili

Le reazioni internazionali non si sono fatte attendere: il primo a parlare è stato il seretario generale dell'ONU Ban Ki-Moon "Tutte le principali fedi religiose danno un valore alla pace e alla tolleranza. Per questo motivo sono particolarmente scosso dalle notizie che vengono dall'Iraq della brutale uccisione di civili".

Nel frattempo, nel Regno Unito, dove si è saputo di alcuni cittadini che si sono uniti alla causa dell'Isis, l'allerta terrorismo si alza. Essendo cittadini inglesi, queste persone possono infiltrarsi e pianificare attacchi terroristici in madrepatria: la preoccupazione, quindi, si aggiunge alla paura.

Infine, continua l'appoggio del Califfo dello Stato Islamico verso l'Isis: i miliziani che decidono di sposarsi avranno un'abitazione e 1200 dollari per iniziare la vita famigliare nello Stato Islamico, come sostegno e vicinanza da parte del Califfo. La promessa sarà mantenuta per quanti continueranno su questa strada. La notizia è in fase di aggiornamento.

Fonte: Repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.