Oggi l'Arcivescovo Mons. Antonio Cantisani compie 90 anni
Chiesa e Società Calabria

Oggi l'Arcivescovo Mons. Antonio Cantisani compie 90 anni

mercoledì 2 novembre, 2016

CATANZARO, 02 NOVEMBRE - La comunità diocesana di Catanzaro-Squillace esprime oggi un augurio di cuore a all’Arcivescovo Mons. Antonio Cantisani per il suo 90° compleanno. Nato a Lauria il 2 novembre del 1926, è stato ordinato presbitero il 16 giugno del 1949.[MORE]

Il 18 novembre del 1971 veniva eletto da Papa Paolo VI Arcivescovo di Rossano. Ordinato Vescovo il 27 dicembre del 1971, il 7 aprile del 1979 Giovanni Paolo II lo chiamò ad esercitare il ministero episcopale anche nella diocesi di Cariati. Il 31 luglio del 1980 veniva trasferito per guidare la comunità ecclesiale di Catanzaro e Squillace sino al 31 gennaio del 2003.  

Per oltre 20 anni ha ricoperto numerosi incarichi come membro del Consiglio permanente della CEI, presidente della Commissione per le Migrazioni e presidente della Conferenza Episcopale Calabra. Una tappa significativa vissuta assieme alla sua gente, alla quale ha annunziato con amore la Parola del Signore con la testimonianza di vita, approfondendo la ricerca teologica e storica del cammino ecclesiale.

Domani, 3 novembre, l’Arcivescovo Bertolone, nella parrocchia “Santa Teresa di Gesù Bambino” del quartiere Giovino della città, assieme al clero celebreranno una Santa Messa di ringraziamento, per manifestare con la preghiera gratitudine ed affetto a mons. Cantisani.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.