Olanda, uomo armato fa irruzione nella sede della tv nazionale: arrestato
Estero Sicilia

Olanda, uomo armato fa irruzione nella sede della tv nazionale: arrestato

venerdì 30 gennaio, 2015

AMSTERDAM, 30 GENNAIO 2015 – Momenti di panico ieri sera nella sede della tv nazionale olandese. Un uomo armato è entrato negli studi armato di una pistola, che poi si è rivelata giocattolo. Chiedeva di andare in onda per dieci minuti perché doveva dare informazioni importanti per tutto il mondo. Le trasmissioni sono state interrotte, e gli agenti della polizia sono riusciti a tenere la situazione sotto controllo, poco dopo l’uomo è stato arrestato senza troppe difficoltà.

Si tratta di uno studente europeo di 19 anni e residente a Pijnacker, nel sud dell’Olanda. Recentemente, ha detto al procuratore Johan Bac, ha perso entrambi i genitori. Sembra fare parte di gruppo di pirati informatici, che secondo quanto afferma lui stanno per preparare un cyberattacco. È proprio questo il motivo per cui il giovane si sarebbe intrufolato nella redazione della Nos Tv e minacciato di voler andare in onda per dieci minuti. “Le cose che dirò riguardano grandi temi di interesse globale”, ha dichiarato.[MORE]

Le trasmissioni sono state interrotte e sugli schermi delle televisioni è comparsa la scritta: "Si prega di avere pazienza. Date le circostanze le trasmissioni sono al momento sospese". Nel frattempo la sede della tv è stata sgomberata senza problemi e non ci sono stati feriti. L'intruso è stato alla fine ammanettato e portato via dalla polizia.

La sede dell'emittente Nos, in cui ha fatto irruzione il ragazzo, si trova nel Media Park ad Hilversum, a 32 chilometri da Amsterdam. Il centro ospita diverse redazioni di emittenti televisive e altri media.

(foto dal sito www.palermomania.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.