Oltre 700 migranti morti nel mediterraneo nell'ultima settimana
Estero Calabria

Oltre 700 migranti morti nel mediterraneo nell'ultima settimana

lunedì 30 maggio, 2016

ITALIA - The UN Refugee Agency, l'Unhcr, riporta dati tragici relativamente a tre recenti naufragi. Le vittime sarebbero state oltre settecento. La stima fatta dall'agenzia dei rifugiati si baserebbe prevalentemente sulle testimonianze dei sopravvissuti. I tre separati incidenti sono avvenuti mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 maggio. Potrebbero, inoltre, essere in centinaia i dispersi del naufragio nel Canale di Sicilia di giovedì 26.[MORE]

Si tratterebbe della settimana col più alto numero di migranti morti dall'aprile 2015. Carlotta Sami, la portavoce dell’Unhcr ha dichiarato al "The Guardian": "Siamo sicuri di questo. Possiamo dire che sia molto probabile che i morti siano stati oltre settecento."

Nonostante i vari provvedimenti presi nei confronti degli scafisti nel sud del Mediterraneo per ridurre il fenomeno, il flusso di migranti tra Libia e Italia non sembrerebbe diminuire: sarebbero oltre tredicimila le persone salpate dalla Libia verso l'Italia nella quarta settimana di maggio.


(Foto da h24notizie.com)


Riccardo Rusconi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.