Omicidio Molteni, ucciso da ex moglie e amante: volevano sposarsi
Cronaca Lombardia

Omicidio Molteni, ucciso da ex moglie e amante: volevano sposarsi

giovedì 6 ottobre, 2016

 CARUGO, 6 OTTOBRE- Svolta nel caso Molteni, l’architetto di 58 anni ucciso a Carugo, nel Comasco, il 14 ottobre 2015 nel giardino dell’abitazione dove viveva con l’anziano padre e la zia, dopo la separazione con la moglie. Sarebbe stata proprio quest’ultima, Daniela Rho, 46 anni con la complicità dell’amante 49enne Alberto Brivio, commercialista di Inverigo (Como) ad essere la mandante del delitto, probabilmente inizialmente pensato come una intimidazione.[MORE]


Secondo gli inquirenti il movente sarebbe l’affidamento delle figlie che la donna voleva ottenere in via esclusiva, oggetto di una guerra durante la quale Rho avrebbe strumentalizzato atti intimidatori precedenti all’omicidio, per i quali già 10 persone sono state arrestate, per sostenere la tesi di un Molteni che frequenta persone equivoche e pericolose, inadatto vedere le figlie per tutelare la loro incolumità.


Ai due amanti, arrestati dai Carabinieri di Como e da quelli del Reparto crimini violenti del Ros, vengono contestati vari reati nell’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Como su richiesta della procura: omicidio aggravato, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di pistola, danneggiamento e stalking.
L’ipotesi degli inquirenti è che gli autori materiali del delitto, nascosti dietro un cespuglio, non avesserol’intenzione di uccidere l’architetto ma solo di gambizzarlo: qualcosa nel piano non è andata liscia, ovvero il secondo proiettile, quello letale, che non ha raggiunto come il primo la gamba ma la parte inferiore della schiena.


Materiale degli inquirenti è stato anche costituito dalle intercettazioni della ex moglie con una ‘’maga’’ alla quale la donna chiedeva dei consigli: "Adesso non è il caso di fare l'altezzosa, il vero ballo del twist tu non sai ancora che cosa vuol dire, che ancora non hai iniziato. Aspetta che ti mettano le mani addosso i carabinieri, per l'interrogazione? Perché ti chiameranno, purtroppo ti chiameranno?", le parole della sensitiva in risposta ai timori di Daniela Rho dopo l’omicidio,

 

Maria Azzarello

 

fonte immagine: lastampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.