Online il bando per Biella Festival 2015
Cultura e Spettacolo Piemonte

Online il bando per Biella Festival 2015

sabato 2 maggio, 2015

TORINO, 02 MAGGIO 2015 - Torna ad investire sui giovani e sulla canzone emergente di qualità il Biella Festival Autori e Cantautori che in questi giorni ha pubblicato online il bando della sua diciassettesima edizione. Come per le edizioni precedenti i destinatari di questo appuntamento dedicato alla canzone d’autore emergente indipendente sono tutti quegli autori e cantautori che abbiano da proporre un brano inedito.  [MORE]

La scadenza per presentare le domande è prevista per il 31 maggio a mezzanotte (per partecipare www.biellafestival.com ). Dodici i finalisti che saliranno sul palco del Teatro Villani di Biella il 24 ottobre 2015. Al vincitore andrà la realizzazione del videoclip del brano vincitore e la sua promozione stampa. “La musica che passa attraverso le immagini è sicuramente il futuro – ha dichiarato il direttore artistico Giorgio Pezzana- proprio perché punta ad offrire la visibilità sui social network e su Youtube che, attualmente, è uno dei principali veicoli di circuitazione della musica”.

Confermato per il settimo anno consecutivo il progetto “Una finestra sul mondo” che prevede la partecipazione di tre artisti stranieri emergenti di area indipendente che saranno chiamati a Biella per interpretare, in lingua italiana, una delle tre canzoni vincitrici della passata edizione, oltre ad un brano tratto dal loro repertorio, in lingua originale.
Ricordiamo che il Biella Festival è realizzato dall’Associazione Artistica AnniVerdi con il sostegno della Regione Piemonte, della Città e della Provincia di Biella, della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, della Fondazione Fila Museum e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.


(notizia segnalata da alfaprom studioalfa)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.