Ora è ufficiale: torna la Festa della Birra targata Soveria Simeri
Eventi Calabria

Ora è ufficiale: torna la Festa della Birra targata Soveria Simeri

martedì 21 aprile, 2015

SOVERIA SIMERI, 21 APRILE 2015 - Che non sarebbe stato un vero e proprio addio, ma solo un arrivederci, in molti lo immaginavano e, qualche appassionato, ci sperava particolarmente: la Festa della Birra made in Soveria Simeri non poteva restare solamente un allegro (è proprio il caso di dirlo) ricordo. Dopo le voci insistenti che si susseguivano ormai da mesi, ora è arrivata anche l'ufficialità, confermata dalla nuova Consulta Giovanile del borgo catanzarese, nell'incontro tenutosi domenica pomeriggio: l'evento dedicato alla cervogia fa nuovamente capolino nella programmazione estiva calabrese. 

[MORE]Dopo due anni di pausa, la neo-costituita assemblea dei giovani soveritani ha deciso di impegnarsi nella sfida per il rilancio della Festa, sfida decisamente impegnativa viste le notevoli aspettative riposte sull'evento, merito di tutti coloro che nelle passate edizioni hanno saputo creare e gestire un evento di tali proporzioni. “Anche quest'anno, oltre al gran numero di varietà di birra che si potranno degustare, non mancherà di certo l'intrattenimento”, è l'annuncio di Antonio Marchio, presidente della Consulta, che ribadisce come la formula non dovrebbe cambiare: birra + musica, con tre palchi per altrettanti show musicali, giusto per accontentar gli appassionati di ogni genere. “Lo stato di avanzamento dell'organizzazione è, indicativamente, ad un buon 30%: vista la particolarità dell'evento, abbiamo avviato contatti con artisti di rilievo. Siamo in contatto costante con alcuni di coloro che hanno già partecipato all'organizzazione dell'evento: non sarà precluso l'aiuto di nessuno, neppure dei meno giovani che tanto possono darci. La data”, confermano i ragazzi della Consulta, “rientrerà nella usuale finestra della prima decade di agosto. Vi terremo aggiornati anche via social network, sulla nostra pagina Facebook. Sarà ancora una bella esperienza”.

Otto le passate edizioni, frutto del lavoro e del sacrificio costante di un gruppo che, unito, ha raggiunto risultati egregi: la quantità mostruosa di 3000 litri di birra spillata in una serata, 50 artisti coinvolti, fra cui spiccano Après la classe,Tinturia e Modena City Ramblers. Nonostante la crisi che attenaglia, soprattutto, eventi culturali e ricreativi, a questi ragazzi non manca di certo l'entusiasmo per ridare lustro all'appuntamento. E, promettono, la nona edizione della Festa della Birra saprà stupirci ancora. 

Tripudio delle bionde, celebrazione delle rosse e curiosità per le speciali: protagoniste assolute saranno loro, le rosse e le bionde da bere. Perchè, come diceva William Shakespeare, "una pinta di birra è un pasto da re". Ai devoti del dio luppolo non rimane altro che attendere: stay tuned ed in alto i calici. O meglio, in alto i boccali.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.