Orfini: "Nessuno stralcio alla stepchild. Il testo sulle Unioni Civili non cambia"
Politica Calabria

Orfini: "Nessuno stralcio alla stepchild. Il testo sulle Unioni Civili non cambia"

domenica 7 febbraio, 2016

CATANZARO, 7 FEBBRAIO 2016 - Il Presidente del Pd Matteo Orfini, intervistato dalla testata "La Stampa", ha sottolineato che il Ddl Cirinnà "andrà al voto così come è. Noi riteniamo - afferma Orfini - che la legge debba essere approvata con questo impianto, stepchild inclusa”. All'interno del Partito Democratico, l'ipotesi dello stralcio, secondo quanto dichiarato dal politico, "è stata discussa e superata già qualche settimana fa. Ne abbiamo discusso in Direzione, abbiamo limato il testo, qualche emendamento che dettaglia alcune questioni sarà ancora accettato: non prendo in considerazione l’ipotesi che la legge non passi con anche la stepchild”.

Orfini accenna anche al Family Day spiegando che il disegno di legge Cirinnà sulle Unioni Civili, "non è contro la famiglia" ed afferma la propria opinione: "Io personalmente sarei a favore anche dei matrimoni egualitari e delle adozioni gay tout court. Sono invece contrarissimo all’utero in affitto”. [MORE]

In risposta, invece, a quanto dichiarato ieri da Beppe Grillo riguardo "la libertà di coscienza concessa ai portavoce del M5S in Senato" di votare in "maniera difforme dal gruppo", Orfini lancia un monito ai grillini: "Sarebbe importante che anche i coraggiosissimi leader del M5S si esprimessero, altrimenti non vorrei che la libertà di coscienza fosse una fuga dalle responsabilità. Ognuno a casa propria sceglie come comportarsi, l’importante è che i voti alla fine arrivino”.

Luigi Cacciatori

Immagine da umbriajournal.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.