Ornella Vanoni, In tutta Italia "Un filo di trucco un filo di tacco. 'ultimo tour" l'ultimo tour"
Eventi Calabria

Ornella Vanoni, In tutta Italia "Un filo di trucco un filo di tacco. 'ultimo tour" l'ultimo tour"

lunedì 2 marzo, 2015

02 MARZO 2015 - «Quando ero ragazza e dovevo uscire – ha dichiarato Ornella– mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, credo faccia commuovere e sorridere, dentro ci sono io, io tutta intera». [MORE]

Ornella Vanoni Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour Dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione, Ornella ritorna con il suo spettacolo Teatrale dedicato alla Vita e all’Amore. Ornella viaggerà nel Tempo, inseguendo il suo mito, e racconterà nello spettacolo la sua visione dei sentimenti e i grandi incontri. Ci mostrerà un’immagine di questi anni visti nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità. Non è la riduzione Teatrale della sua autobiografia uscita a Novembre 2011 per Mondadori, che ha venduto migliaia di copie: è il suo punto di vista sulla Vita e sul tempo trascorso, attraverso la musica e le parole. Ci racconterà della sua esperienza nell’Amore e di come ha trascorso 60 anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto. A coadiuvare nella scrittura la Drammaturga Federica Di Rosa, mentre lo Scenografo e Pittore Giuseppe Ragazzini userà la fotografia unita alla pittura per ridefinire gli spazi in cui si muoveranno i racconti di Ornella. Accompagnata da una Band di Musicisti, presenterà i brani d’Amore più famosi del suo repertorio, e un assaggio dei brani raccolti nel suo ultimo lavoro discografico, Meticci con cui contribuirà ad emozionare tutti gli spettatori.

Queste le prossime date ad oggi confermate:
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo
17 marzo – Milano – Teatro Dal Verme
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico
28 marzo – Avezzano (AQ) – Teatro dei Marsi
10 aprile – Cosenza – Teatro Rendano
22 aprile – Alessandria – Teatro Alessandrino (data inizialmente prevista per il 20 febbraio
)

Nello spettacolo Ornella Vanoni è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi. Le scenografie sono di Giuseppe Ragazzini. Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.

Poche settimane fa Ornella Vanoni si è esibita per la prima volta nella sua carriera in Turchia, nella prestigiosa cornice dell’İş Sanat Concert Hall di Istanbul, con un incredibile successo di pubblico.

Uscito in occasione del suo 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico “Più di me Più di te Più di tutto” (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi già editi “Più di me” (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e “Più di te” (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da “Più di tutto”, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.

Notizia segnalata da (Parole & Dintorni)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.