Ottawa: spari vicino al Parlamento
Estero Puglia

Ottawa: spari vicino al Parlamento

mercoledì 22 ottobre, 2014

OTTAWA (CANADA), 22 OTTOBRE 2014 - C'è paura nella capitale canadese: ignoti hanno sparato a un militare che era di guardia davanti al Parlamento di Ottawa. Il fatto è accaduto da pochissimo e ha già fatto ricordare un precedente attentato contro le forze dell'ordine canadesi.

Solo la scorsa settimana, in uno scontro a fuoco, erano morti un estremista islamico e un militare canadese: l'estremista aveva prima sparato al primo militare e poi tentato di ucciderne un secondo (rimasto, fortunatamente, leggermente ferito). Il secondo militare aveva poi risposto al fuoco.[MORE]

Ora, si indaga su chi possa aver sparato davanti al Parlamento: si ipotizza un attentato terroristico da parte di gruppi estremisti che insistono nel territorio canadese, ma ancora non si hanno notizie in merito per potersi accertare sui fatti.

Proseguono, nel frattempo, le ricerche dell'anonimo cecchino, che ha sparato tre colpi di pistola, come se avesse voluto fare un atto intimidatorio proprio vicinissimo al Parlamento canadese. La notizia è in fase di aggiornamento.

(Foto wordpress.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.