Padoan: "Legge di Stabilità pronta: nel 2015 parte la crescita"
Economia Puglia

Padoan: "Legge di Stabilità pronta: nel 2015 parte la crescita"

domenica 19 ottobre, 2014

ROMA, 19 OTTOBRE 2014 - Nella trasmissione "In Mezz'Ora" su RaiTre, Padoan ha annunciato l'approdo della Legge di Stabilità: secondo il Ministro dell'Economia, il documento dovrebbe essere pronto per Lunedì mattina. Il Ministro non ha dubbi nemmeno sul riscontro europeo: la legge sarà apprezzata e non si teme alcun confronto per gli impegni presi con l'Unione Europea.[MORE]

 

La crescita economica nel 2015

 

"(...)il 2015 dovrebbe essere l’anno in cui si torna a crescere e in cui aumenteranno anche i posti di lavoro" (fonte Ansa) spiega il Ministro, che stima anche il numero delle nuove assunzioni: 800mila nuovi posti a tempo indeterminato in tre anni. Per le imprese, saranno sul tavolo quasi due miliardi di Euro. Secondo Padoan, gli sgravi fiscali inseriti nella nuova Legge di Stabilità consentiranno alle imprese di assumere e non ci sarà bisogno di una nuova manovra per aiutare a fare impresa.

Padoan difende la Legge di Stabilità dalle accuse mosse negli scorsi giorni sulla tassazione elevata nell'inserimento del TFR in busta paga: l'accusa è di voler evitare il pagamento dei fondi pensione. "Non stiamo svantaggiando i fondi pensione" (fonte Ansa) spiega Padoan. Ora, si attende l'arrivo della Legge di Stabilità sulla scrivania di Napolitano, prima della valutazione europea.

(Foto blogspot.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.