Palermo, prete esorcista arrestato per violenza sessuale
Cronaca Sicilia

Palermo, prete esorcista arrestato per violenza sessuale

venerdì 21 ottobre, 2016

PALERMO, 21 OTTOBRE - È finito in manette padre Salvatore Anello, anni 59, sacerdote molto noto a Palermo come guaritore ed esorcista. All'alba di oggi, gli agenti di polizia giudiziaria in servizio alla Procura dei minori lo hanno fermato nel convento dei Cappuccini. L'accusa, secondo quanto appreso, è di violenza sessuale.

Il religioso, cappellano all'ospedale Civico, avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere aiutate e guarite, ovvero liberate dal "maligno". A far scattare le indagini sarebbe stata una delle presunte vittime, la quale avrebbe raccontato agli inquirenti la violenza subita nel corso di uno dei riti di guarigione del sacerdote.[MORE]

Nella vicenda sarebbe coinvolto anche un ufficiale dell'Esercito di 52 anni in servizio alla caserma Turba di Palermo. L'ufficiale, che si dedicava all'attività di animatore presso la comunità "Rinnovamento dello spirito santo", è stato arrestato con lo stesso capo di accusa. Risulta possibile che il colonnello dell'Esercito abbia abusato di alcune donne, tra cui anche ragazze minorenni, durante i riti del sacerdote.

Luigi Cacciatori

Immagine da ilgiornale.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.