Palermo, si svolgerà domani la 4a Marcia per la Vita
Eventi Sicilia

Palermo, si svolgerà domani la 4a Marcia per la Vita

venerdì 4 aprile, 2014

PALERMO, 4 APRILE 2014 -  Sabato 5 aprile si svolgerà a Palermo per l’4a volta l’annuale Marcia per la Vita organizzata dal “Forum Vita Famiglia Educazione”, a cui hanno aderito 70 associazioni e movimenti religiosi e laici e che ha ricevuto il patrocinio del comune di Palermo. Ancora una volta con questa manifestazione si vuole affermare con forza il si alla cultura della vita, dal concepimento alla morte naturale, contro aborto ed eutanasia, ma anche ribadire che bisogna puntare risolutamente sulla famiglia.

La manifestazione è stata preceduta da un conferenza stampa in cui gli esponenti del Forum hanno elencato alcune delle tante emergenze disattese da politica e società verso la vita e la famiglia. Hanno dato il loro incoraggiamento i pastori evangelici Porrello e Adragna e i vescovi Zambito, Russotto e Bommarito, nonché il card. De Giorgi. Il card. Romeo ha emesso un messaggio di plauso e di benedizione.[MORE]

La manifestazione partirà da piazza Croci alle ore 16.30 per arrivare a piazza Verdi dove alle ore 18,00 interverranno quest’anno, quali "testimoni per la vita", i componenti di una famiglia di 10 figli.
I promotori dell’iniziativa invitano la cittadinanza affinché aderisca e partecipi alla marcia in nome della difesa della vita e della famiglia oggi seriamente minacciate da una cultura della morte che avanza nella società. Inoltre il Forum Vita Famiglia Educazione lancia un messaggio di speranza, soprattutto ai giovani perché è ancora e sempre possibile "Generare futuro".


Le adesioni
Sono 70 tra associazioni e movimenti di varia natura (associazioni di volontariato e sportive,enti di formazione, cooperative, uffici diocesani, chiese, parrocchie, scout):

Ass. Guide e Scout San Benedetto/ Ass. Ex allievi Scuola D.S./ Centro Padre Nostro/ Ordine Francescano Secolare di Sicilia/ Terz’Ordine dei Frati Minori Rinnovati /Ass. Naz. Famiglie Numerose di Sicilia/ Officina delle Idee/ LAILAC/ Federcasalinghe Sicilia/ Ass. ERRIPA Achille Grandi/ Milizia dell’Immacolata di Sicilia/ CAMeLOS/ Rinnovamento Nello Spirito di Palermo/ Centro Aiuto alla Vita di Palermo/ GRIS Sicilia/ Voglio Vivere/Solidarietà San Camillo De Lellis onlus/ Compagnia dell’Immacolata e di San Filippo Neri/Chiesa evangelica "Parola della Grazia"/ Istituto per la Famiglia onlus/ Chiesa Evangelica della Riconciliazione/ Cristiani per la Nazione/IPF Palermo/ Parrocchia Ortodossa di San Marco d'Efeso/Movimento per la Vita Palermo/Oasi Cana/ Alleanza Cattolica Sicilia/Tradizione Famiglia Proprietà/ CAV di Caltanissetta/ Forum delle Associazioni Familiari Sicilia/Movimento per la Salute dei Giovani/Amici del Principe di Palagonia/Ass. Genitori Scuole Cattoliche Sicilia/ Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute Palermo/ Palermo Aperta A Tutti/ Accademia Nazionale della Politica/ Istituto Santa Famiglia/ MODAVI/ Societa’ Domani/ UMI/ CONFSAP/ Andromeda/ Cappellania Universitaria di Palermo/ Associazione Ex Allievi Don Orione Palermo/ Ufficio Diocesano per la Pastorale disabili Palermo/ Identita’ Giovane/ Apostolato della Preghiera Palermo/Associazione Giacomo Cusmano Sicilia/ Azione Cattolica parrocchia Cuore Eucaristico/Consorzio Area Vita/Coop. Orizzonti/ Centro Studi Paolo Giaccone/ Federazione Consultori di Ispirazione Cristiana/ Convegni Ven. M.Cristina/ Regnum Christi Palermo/ Ven. Compagnia Immacolata Concezione/Ius Vitae/Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali/ AICS Comitato Provinciale di Palermo/ Ass. Virtus Sicilia Volontariato e Protezione Civile e Ambientale/Associazione Voglia di Vivere Trapani/ Parrocchia San Giovanni Bosco Palermo/Giovani In/Centro Culturale Cattolico Aleteia/Centro Mariano Piccola Nazaret/Pionieri e Sentinelle/Nuove opportunità/Hands Off Women – HOW Onlus.

(Notizia segnalata da Forum Vita Famiglia Educazione)

Katia Portovenero
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.