Paolo Simoni: tra i protagonisti del Music Summer Festival - Tezenis Live
Eventi Lazio

Paolo Simoni: tra i protagonisti del Music Summer Festival - Tezenis Live

mercoledì 26 giugno, 2013

ROMA, 26 GIUGNO 2013 - Il cantautore romagnolo PAOLO SIMONI sarà tra i protagonisti del Music Summer Festival – Tezenis Live, che si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma (con ingresso gratuito) e andrà in onda dal 4 luglio ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5.

Il programma sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Il cantautore farà parte dei 9 giovani artisti in gara, che avranno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di vincitore finale della prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live.

È in rotazione radiofonica “Ettore”, l’ultimo singolo di Paolo Simoni estratto dall’album “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” (Sony Music), uscito lo scorso 14 febbraio durante il Festival di Sanremo, dove il cantautore ha partecipato nella sezione Giovani con il brano “Le Parole”.

“Ci voglio ridere su – Le Parole Edition” contiene anche il duetto con Lucio Dalla, nella canzone "Io sono io e tu sei tu”.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico).

Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come "nuova proposta emergente dell'anno", nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per "miglior opera prima", nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il "miglior arrangiamento musicale" nella sezione "BIG" e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura.

Dall'incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce "Ci voglio ridere su", il secondo album di Paolo Simoni. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.