Papa, primo maggio: appello al rispetto delle norme su lavoro e ambiente
Cronaca Lazio

Papa, primo maggio: appello al rispetto delle norme su lavoro e ambiente

domenica 1 maggio, 2016

ROMA, 1 MAGGIO 2016 – L’invito è quello di promuovere “un modello di sviluppo che tenga conto della dignità umana, nel pieno rispetto delle normative sul lavoro e sull'ambiente”: così si è espresso oggi Papa Francesco durante il Regina Coeli a San Pietro. In occasione della festa del lavoro, il pontefice ha anche ricordato che domani si aprirà la Conferenza Internazionale sul tema “Lo sviluppo sostenibile e le forme più vulnerabili di lavoro”. “Auspico - ha detto - che l'evento possa sensibilizzare le autorità, le istituzioni politiche ed economiche e la società civile”.

Un clima di festa, quello a Piazza San Pietro, turbato dalle notizie provenienti dalla Siria. “"Esorto tutte le parti coinvolte nel conflitto a rispettare la cessazione delle ostilità e a rafforzare il dialogo in corso, unica strada che conduce alla pace”, ha detto il pontefice. [MORE]

Quello alla Siria, d’altronde, non è stato l’unico riferimento all’attualità. Papa Francesco è tornato nuovamente a denunciare la pedofilia, in relazione, soprattutto, agli avvenimenti di Caivano che hanno visto coinvolta la piccola Fortuna. La pedofilia “è una tragedia, non dobbiamo tollerare gli abusi sui minori, dobbiamo difendere i minori e punire severamente gli abusatori”, ha spiegato il pontefice, ricordando anche l’azione dell’Associazione Mater che “da tanti anni - lotta contro ogni forma di abuso sui minori”.

Infine, Papa Francesco ha rinnovato l’augurio di una buona Pasqua alla Chiesa Ortodossa, augurio già espresso questa mattina tramite Twitter: “Auguri ai nostri fratelli delle Chiese d'Oriente che celebrano quest'oggi la Pasqua. Il Signore risorto rechi a tutti i doni della sua luce e della sua pace. Christos anesti!”, ha detto il pontefice prima di congedarsi.

(foto: retenews24.it)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.