Parte da Matera la dodicesima edizione di Battiti Live 2014
Eventi Basilicata

Parte da Matera la dodicesima edizione di Battiti Live 2014

sabato 19 luglio, 2014

Matera- 19 Luglio 2014- Torna a Matera, dopo l’assenza dello scorso anno, l’evento musicale di Radio Norba, Battiti Live giunto alla sua dodicesima edizione.
Parte, infatti, proprio dalla Basilicata e da Matera, dal mega palco della centralissima Piazza Vittorio Veneto, domenica sera dalle ore 21,00.
Sul palco saliranno le voci più seguite nel panorama della musica italiana ed internazionale del momento.
Dolcenera, Giusy Ferreri, Club Dogo, Zero Assoluto, Tiromancino, Deborah Iurato (vincitrice di Amici 2014), Michele Bravi (vincitore di X Factor) e poi ancora Gabry Ponte, i Sud Sound Sistem, Emis Killa e ospite staniero, Elen Levon.[MORE]

“L’evento, che sostiene la candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019, non a caso parte proprio dalla città dei Sassi, ha spiegato durante una conferenza stampa, Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento nonché conduttore dello show insieme alla dj Roberta De Matthaeis. Matera è una città espressione e cartolina di una intera regione in fortissima ascesa.
Per, Joseph Grima, direttore artistico del comitato di Matera 2019, “questo connubio é la conferma che la città dei Sassi é sempre attenta alle iniziative culturali di ogni genere ed in special modo a quelle rivolte ai giovani”.
Per il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il filo che unisce l’iniziativa di Tele Norba e il lavoro costante dell’Amministrazione comunale è la valorizzazione e la promozione del territorio. La prima attraverso la musica e la promozione dei giovani talenti; la seconda attraverso la valorizzazione delle bellezze artistiche della città. Non a caso, l’evento si svolgerà, in piazza, tra la gente, nel salotto sotto le stelle della città.
Tra le novità rilevanti di questa edizione, la diretta nazionale ed internazionale televisiva grazie alla partnership con SkyItalia che trasmette RadioNorba Tv al canale 730, oltre naturalmente alle dirette radio in fm sulle frequenze di Radio Norba e sulla TV digitale al canale 19.
Un’opportunità in più che, sicuramente, pone le basi a nuovi progetti.
Una serata in cui protagonista sarà la musica ma anche la condivisione delle emozioni con che da essa scaturiscono, con una piazza che si prevede gremita.
Oltre Matera, quattro le tappe del tour, tutte pugliesi: Bari, Gallipoli, Trani e Taranto che concluderà il 17 Agosto.
 

Anna Giammetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.