Pediatra affetta da Tubercolosi, la Asl di Trieste richiama 3500 bambini a controllo
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Pediatra affetta da Tubercolosi, la Asl di Trieste richiama 3500 bambini a controllo

martedì 27 settembre, 2016

TRIESTE, 27 settembre 2016 - 3490 bambini sono stati richiamati dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste per sottoporsi - in via precauzionale - al test della tubercolina. [MORE]

A far scattare la misura di controllo è stato il direttore generale dell'azienda sanitaria, Nicola Delli Quadri, dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata della vaccinazione dei bambini, ha contratto il virus della tubercolosi.

I bambini - si apprende - saranno sottoposti al test della tubercolina in sei ambulatori appositamente designati, per verificare se sono entrati in contatto o meno con il germe.

La pediatra è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di Trieste e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

I 3490 bambini richiamati in via precauzionale, di età comrpesa tra zero e sei anni, sono quelli che, a vario titolo, sono entrati in contatto con la pediatra ammalata. Secondo le prime stime del personale sanitario, per completare le verifiche saranno necessari almeno un paio di mesi.

Daniele Basili

immagine da ilmessaggero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.