"Perugia is Happy": un video da Capitale Europea della Cultura 2019
Cronaca Umbria

"Perugia is Happy": un video da Capitale Europea della Cultura 2019

venerdì 18 aprile, 2014

PERUGIA, 18 APRILE 2014 – Appena condiviso in rete e già ha registrato migliaia di visualizzazioni: stiamo parlando di “Perugia is Happy”, il video promozionale del capoluogo umbro - candidato a Capitale Europea della Cultura 2019 - realizzato dall’Università per Stranieri di Perugia, nell’ambito di un progetto del Servizio Comunicazione d’Ateneo (referente: Sara Nasini).
Per ventiquattro ore ininterrotte, dalle 06:00 del mattino del 12 aprile alle 06:00 di domenica 13 aprile 2014, contagiati dal tormentone virale di Pharrell Williams, “Happy”, il divertente videoclip made in Umbria è stato girato con circa duecento partecipanti, reclutati per strada. Fondamentale l’apporto nel team organizzativo degli studenti del Corso di laurea in comunicazione internazionale e pubblicitaria e del Corso di laurea magistrale in comunicazione pubblicitaria dell’Ateneo perugino. Davide Vasta, docente di Comunicazione visiva e Graphic Design presso l’Università per Stranieri di Perugia, ha firmato “Perugia is Happy”, che per le riprese ha potuto avvalersi della nuova Nikon D4s, messa a disposizione di NIKON - partner eccezionale del progetto. Inoltre, hanno collaborato: MediaGroup, AttoTerzo Comunicazione, Foto Ottica Fratticioli, PrettyArt.[MORE]

Secondo Sara Nasini: «Oggi i contenuti video stanno diventando, se non lo sono già, uno standard per tutte le piattaforme social media. Attraverso i video, gli utenti accedono con immediatezza ai contenuti comunicativi, massimizzando il tempo a disposizione e capitalizzando su specifici interessi. Un video è spesso un ottimo modo per comunicare, coglie con successo l’attenzione di chi lo guarda e rappresenta un’interessante strumento di marketing, strategico anche per la promozione dell’offerta formativa del nostro Ateneo».

(Foto: facebook.com)

Domenico Carelli
 

 

 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.