Perugia, "Snappy brown!" - 24 e 25 ottobre 2015
Cultura e Spettacolo Umbria

Perugia, "Snappy brown!" - 24 e 25 ottobre 2015

sabato 24 ottobre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo] PERUGIA, 24 OTTOBRE 2015 – Doppio appuntamento a Palazzo della Penna sabato 24 e domenica 25 ottobre, in occasione di Eurochocolate. “Snappy brown!” è il percorso sensoriale ispirato al colore marrone, l’unico timbro cromatico che proviene dalla miscela dei tre colori primari (il rosso, il giallo e il blu). La visita tematica si sviluppa all’interno della mostra “La percezione del futuro. La collezione Panza a Perugia”.
I cromatismi delle opere abituano la vista dello spettatore e lo educano a godere delle potenzialità espressive del colore. I visitatori saranno invitati a “neutralizzare” il palato attraverso piccoli assaggi di pane bianco, servito in cestini durante la passeggiata in mostra, con un piccolo assaggio di tè alla rosa, anch’esso utile a pulire il palato da sapori esterni.[MORE]

Al termine della visita gli ospiti, preparati ad accogliere queste sensazioni di vista e gusto, potranno accomodarsi alla degustazione dei fondenti più interessanti, accompagnati da rum aromatizzati (pesca, mela verde, cioccolato, cocco anguria). Per coloro che non amano i sapori troppo decisi del rum potranno accompagnare la degustazione con un altro partner ideale del cioccolato: il tè.

Snap è il suono netto, nitido e pulito che produce il cioccolato fondente quando viene spezzato. Snap è la nota musicale di un qualcosa di buono. Snap è il suono secco e ben distinto che avviene un attimo dopo della degustazione visiva. 

Visita con degustazione gratuita, ingresso in mostra a pagamento.
I possessori della Chococard hanno diritto all’ingresso ridotto in mostra.

Fonte Ufficio stampa Sistema Museo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.