Pescara, alpino di 28 anni precipita dalle dolomiti e muore: oggi i funerali
Cronaca Abruzzo

Pescara, alpino di 28 anni precipita dalle dolomiti e muore: oggi i funerali

sabato 19 aprile, 2014

TURRIVALIGNANI (PE), 19 APRILE 2014 – Si trovava a 900 metri di quota sulle dolomiti, Willam Tracanna, il militare abruzzese di 28 anni morto sul colpo dopo una caduta di 150 metri. Era un alpino del settimo reggimento di stanza a Belluno e, in quel momento, stava facendo un’esercitazione lungo la via normale del Piz de Vedana, insieme ad altri militari, quando è caduto nel vuoto: nonostante, l’intervento immediato del 118 e degli altri camerati, per lui non c’è stato nulla da fare.

[MORE]

William Tracanna si è arruolato circa 8 anni fa, dopo aver terminato gli studi all’Itis di Chieti dove si è diplomato a pieni voti. Nella sua carriera militare, è stato inviato due volte in Afganistan e ha partecipato all’operazione “Strade Sicure” sul territorio nazionale. Lascia a casa solo la madre che vive nel piccolo paese di Turrivalignani insieme ad appena 900 persone, tutte presenti oggi in occasione dei funerali. Il sindaco, Luigi Canzano, ha proclamato il lutto cittadino, ‹‹un bravissimo ragazzo, una persona umile e fiera del suo lavoro›› dice di William ‹‹in paese era molto amato, andava d’accordo con tutti››.

Nella piccola chiesa di Santo Stefano a Turrivalignani, oggi, c’erano almeno un migliaio di persone per porgere l’ultimo saluto a William Tracanna, tra i quali il capo di stato maggiore dell’Esercito, Claudio Graziano, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Claudio Quarta, il prefetto di Pescara, Vincenzo D’Antuono e il presidente della provincia, Guerino Testa. Tutti si sono stretti intorno al dolore della madre, ancora profondamente scossa dall’accaduto.

Erica Benedettelli

[immagine da ilgazzettino.it]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.