Pippo Baudo rinviato a giudizio: "In tv diffamò la dama bianca Federica Gagliardi"
Cronaca Lazio

Pippo Baudo rinviato a giudizio: "In tv diffamò la dama bianca Federica Gagliardi"

martedì 29 novembre, 2016

ROMA, 29 NOVEMBRE – Il celebre conduttore tv Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per aver espresso, durante tre trasmissioni televisive, nel 2014, giudizi considerati offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come 'La dama bianca', arrestata all'aeroporto di Fiumicino, di ritorno dal Venezuela, perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina, reato per il quale è stata condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli. 
Per Baudo l’accusa è di diffamazione. Il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018.

[MORE]


Il presentatore - che in tre trasmissioni, su Rai Uno, La 7 e Radio 24, espresse giudizi pesanti nei confronti della donna - , difeso in giudizio dall'avvocato Iacopo Pensa, ammise di aver usato «un termine un po' forte» ma «d'altra parte - aveva detto - quello che ha fatto è ignobile».

Il nome di Federica Gagliardi era già balzato alle cronache in quanto accompagnò l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al G8 in Canada nel 2010.
A seguito di un blitz antidroga, avvenuto nel gennaio 2015 tra la Campania e il Lazio, vennero arrestate 28 persone, considerate socie della Dama Bianca, un’élite di insospettabili che contava su strategiche complicità a Fiumicino e riforniva centro e sud Italia di cocaina.

[foto: iltirreno.gelocal.it]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.