Pisa: il rapper Lo Straniero presenta il suo nuovo EP "Anima"
Cultura e Spettacolo Toscana

Pisa: il rapper Lo Straniero presenta il suo nuovo EP "Anima"

giovedì 17 marzo, 2016

 PISA, 17 MARZO 2016- Un grande ritorno a Pisa nella serata di sabato 19 marzo: l'evento BASSTIME si terrà all'AK Theatre e sarà totalmente dedicato all'hip hop. Tra i vari ospiti il giovane "Lo Straniero" presenterà il suo nuovo EP intitolato "Anima". [MORE]

"Anima" è disponibile dal 19 febbraio su iTunes, tutte le piattaforme digitali e in copia fisica dal 19 febbraio per il collettivo Fatti'N'Casa KLAN.

"Anima" è un insieme di chiaroscuri, sei brani che raccontano gli sfoghi e le riflessioni di un giovane ventenne tra introspezione e denuncia sociale, elementi diversi che si muovono molto spesso di pari passo e che insieme compongono tutto l'amore del rapper verso la musica e la cultura Hip Hop.

Il primo video estratto "Italia si, Italia no" gioca con gli opposti e le contraddizioni del nostro essere e del nostro Paese, così come tutto l'artwork del progetto curato da Federico Mauro, caratterizzato dal contrasto tra la cover bianca e il booklet nero, a sottolineare il fatto che molte volte l'involucro non è sempre preludio del contenuto. Un EP dalle sonorità che si approcciano con rispetto alla gold age con un tocco moderno e contemporaneo dato dalle produzioni di Micle-B, SlowOne, RinoRalis, Apoc e Varta.

<<"Anima" è stato scritto durante il trasferimento dalla mia città natale in Sicilia a Pisa e contiene tutti i dubbi, i sentimenti contrastanti e le incertezze che avevo dentro in quei momenti. Ho deciso di seguire l'attitudine diretta dei primi brani scritti di getto e concentrare il mio progetto in queste sei pillole con la consapevolezza che giorno dopo giorno la mia passione per il rap non cambia di una virgola. L'EP non contiene featuring proprio perchè lo sento come un tatuaggio inciso per sempre sulla mia pelle.>> (LoStraniero)

Per maggiori informazioni sulla serata vi rimandiamo al link dell'evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/921783917934612/

Ilenia Galluccio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.