Possibile sospensione di Zingaretti, Sabatini: "Ennesima figuraccia di una giunta inadeguata"
Politica Lazio

Possibile sospensione di Zingaretti, Sabatini: "Ennesima figuraccia di una giunta inadeguata"

domenica 27 settembre, 2015

ROMA, 27 SETTEMBRE 2015 – Il capogruppo regionale del Lazio del Nuovo Centro Destra, Daniele Sabatini, si è espressa in merito alla notizia riguardante la possibile sospensione trimestrale del diritto di effettuare nomine per il Governatore Regionale Nicola Zingaretti. [MORE]  

“La sospensione dal potere di fare nomine comminata a Zingaretti –ha dichiarato la Sabatini– è l’ennesima figuraccia di una Giunta inadeguata. Si tratta di una sanzione pesante, è grave che non siano stati fatti tutti i controlli previsti dalla legge, ma non c’è da stupirsi: tante volte di fronte alla foga di assegnare poltrone, l’opposizione ha denunciato prassi dubbie, ma come al solito Zingaretti ha fatto spallucce. Ora il paladino, a parole, della trasparenza e della legalità faccia ammenda e accetti il castigo dell’Anac”.

Sulla questione della possibile sospensione di effettuare nomine, che dovrebbe essere decisa dall’Anac in linea con quanto prescritto dalla Legge Severino, si era espresso nella giornata di ieri anche lo stesso Governatore regionale che, attraverso il suo sito ufficiale, aveva riportato: "L'iter amministrativo non è concluso. Anac non ha bloccato nessuno ma ha rimesso al responsabile regionale anticorruzione la valutazione sull'esistenza di eventuali responsabilità di chi ha adottato il provvedimento dopo aver fatto verifiche e contraddittorio"

(foto www.facebook.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.