Prato, bambino disabile maltrattato dalle maestre: la Procura apre un'inchiesta
Cronaca Toscana

Prato, bambino disabile maltrattato dalle maestre: la Procura apre un'inchiesta

domenica 29 marzo, 2015

 PRATO, 29 MARZO 2015 - La Procura di Prato ha aperto un'inchiesta nei confronti di due maestre ed un'insegnante di sostegno di una scuola materna. Stando a quanto dichiarato dai media locali, sembrerebbe che le donne abbiano esercitato violenze sia fisiche che psicologiche nei confronti di un bambino disabile. 

Da quanto si apprende, gli episodi sarebbero iniziati nell'ottobre 2013 e ripetutisi fino a poco tempo fa. A sporgere denuncia, la madre del piccolo, la quale avrebbe dichiarato di aver assistito ad alcuni comportamenti lesivi nei confronti di suo figlio, mentre altri, le sarebbero stati raccontati da terze persone. 

[MORE]

Le indagini sono state affidate al Procuratore capo facente funzioni Antonio Sangermano e, nei prossimi giorni, le maestre verranno interrogate dalla Polizia. Il capo d'accusa, secondo le agenzie di stampa, è   quello del maltrattamento. In particolare, sembrerebbe che le maestre abbiano mostrato agli altri alunni, le cicatrici che il bambino avrebbe riportato a seguito dei vari interventi chirurgici che ha subito. Inoltre, sembrerebbe che il piccolo non sia stato portato in bagno ad espletare i suoi bisogni fisiologici negli orari prestabiliti e che, in svariate situazioni, gli sia stato urlato contro e deriso dai suoi stessi compagni di classe della scuola materna. 

Luigi Cacciatori

Immagine da meteoweb.eu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.