Premio Solidarietà 2016 su Padre Pio Tv (Video)
Chiesa e Società Calabria

Premio Solidarietà 2016 su Padre Pio Tv (Video)

venerdì 23 settembre, 2016

“La vita è bella. La Vita è un dono” è il tema della quarta edizione del premio Solidarietà 2016 svolto a Simeri (CZ) nell’incantevole scenario dei ruderi della Chiesa Collegiata e che andrà in onda su Padre Pio Tv questo sabato 24 settembre alle 22:00 al termine della fiaccolata mariana.

La manifestazione è stata ideata da Don Francesco Cristofaro, autore di trasmissioni radiofonici e televisive su Padre Pio Tv. Filo rosso di tutta la serata la vita, come dono, la vita da proteggere, difendere, amare, aiutare, curare, volgendo l’attenzione, in questa edizione all’Associazione Italiana di Ricerca contro il Cancro (l’A.I.R.C) una delle realtà che riceverà, appunto, il Premio Solidarietà 2016 realizzato anche quest’anno dal Maestro orafo Michele Affidato.

La serata, condotta dalla giornalista di Padre Pio Tv Paola Russo, ha visto come madrina l’attrice di Cinema e Teatro Beatrice Fazi che ad un certo punto della sua vita, dall’incontro con la grazia di Dio, ha deciso di dare alla sua vita un nuovo senso, un nuovo indirizzo, un nuovo cuore. [MORE]

Riconoscimento speciale anche al sacerdote della Diocesi di Oppido-Mamertina-Palmi, Don Gaudioso Mercuri Presidente della Saint Michel calcio, con la preoccupazione di salvare i ragazzi dalla strada e dalle cattive strade e indirizzarli ad un cammino di fede.

Premiato anche il giovane attore Walter Cordopatri, fondatore della prima scuola di recitazione della Calabria e, che nella ricorrenza del 600° anniversario della nascita di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, sta portando nei teatri la vita di questo illustre figlio e santo di Calabria.

Riconoscimento all’Associazione di volontariato “Seguimi con il cuore”, che partendo da una piccola realtà come quella di Simeri, con sacrifici riesce a prendersi cura di oltre 80 famiglie bisognose.

Quest’anno il Premio Solidarietà si è avvalso di un concorso canoro “Una voce per la Vita” che ha visto la partecipazione di giovani artisti quali: Anna Cristina Marino, Chiara Piccione, Stefano Ranieri, Martina Sorbaro, Stella Zirpoli, Simona Muccari, Miriam Amelio, Laura Polito e Maria Cristina Monda e Gianluca e Vincenzo Ieraci giudicati da una giuria d’eccezione con Presidente il Maestro orafo Michele Affidato, realizzatore anche per la quarta edizione del Premio Solidarietà. Tra i giurati, le conduttrici Simona Palaia (conduttrice di RTC Tele Calabria), Rossella Galati (Giornalista e conduttrice di LaC Tv), Rosaria Giovannone (Giornalista e conduttrice televisiva), Terry Surace, Tanya Borgese (finalista a The Voice 2016), il cantante Enzo Principe, il Soprano Eleonora Giordano, Donatella Soluri (RTC Tele Calabria), il Direttore di Catanzaro Informa Riccardo Di Nardo, L’Editore di InfoOggi Antonio Doria, Mario Sei (Commediografo e docente in carcere), Francesco Pollinzi (La Gazzetta dei Ragazzi) Maria Scaramuzzino (Radio Città Stereo), la maestra di canto Maria Grazia Cucinotta. Ai primi tre classificati sarà data una bella opportunità, quella di avere accesso diretto al Mia Martini Festival. Durante la serata, infatti, anche al Patron della manifestazione Nino Romeo sarà attribuito un riconoscimento alla carriera.

Tra la cantante Raffaella Capria, Leonardo Muccari e Caterina Zaffino e i bambini di “Cantanti per caso” delle parrocchie Santa Maria Assunta e San Nicola di Bari. Assistenti di palco Filippo Coppoletta, Eleonora Manfreda e Adele Rotella.

Vi aspettiamo su Padre Pio Tv canale 145 del digitale, 852 di Sky e 445 di TvSat sabato 24 settembre a partire dalle 22 circa (dopo la fiaccolata mariana) per una serata indimenticabile.

 VIDEO PRESENTAZIONE EVENTO 

Filippo Coppoletta

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.