Presentata a Madrid la nuova Yamaha M1, Rossi e Lorenzo supermotivati per la prossima stagione
Sport Umbria

Presentata a Madrid la nuova Yamaha M1, Rossi e Lorenzo supermotivati per la prossima stagione

mercoledì 28 gennaio, 2015

MADRID, 28 GENNAIO 2015 - Nel quartier generale del colosso spagnolo Movistar si è svolta oggi la presentazione del Team Yamaha per il 2015 ed e' stata già svelata la nuova Yamaha YZR-M1 con livrea e logo Movistar leggermente diversi rispetto a quelli della scorsa stagione. [MORE]


La squadra è già pronta ad affrontare il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015 del motomondiale, ossia i test che si terranno il 4, 5 e 6 febbraio prossimi a Sepang, in Malesia, dove i piloti Jorge Lorenzo e Valentino Rossi potranno provare per la prima volta la versione 2015 della YZR-M1, in vista del debutto in Qatar il prossimo 29 marzo.


Kouichi Tsuji, l’ingegnere capo della casa giapponese, ha riferito che la Yamaha ha apportato molte modifiche, basandosi sui suggerimenti dati dai piloti durante lo scorso anno.
Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi ha detto: «Abbiamo già provato dei prototipi prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana. Ma ancora non abbiamo guidato la versione 2015 definitiva della nostra M1 e per questo siamo tutti molto eccitati. Pensando alla stagione, sarà importante partire con il piede giusto. La prima gara in Qatar è ottima per noi. Quella pista è favorevole alla Yamaha, ma sono le prime tre gare ad essere molto importanti in ottica mondiale».
Il campione di Tavullia si è detto ancora più motivato rispetto allo scorso anno, non nascondendo il desiderio di portare a casa il decimo titolo: « La presentazione della nuova stagione e' sempre un momento speciale. In questa occasione ho potuto vedere per la prima volta la nuova moto, la nuova livrea e le nuove linee. E' sempre una grande emozione per me. La presentazione della squadra sta a significare che la stagione e' vicina, da parte mia non vedo l'ora che inizi visti l'ottimo finale del 2014. Il secondo posto in classifica è stato molto importante, ma l'obiettivo di quest'anno è ancora piu' ambizioso. Yamaha ha lavorato duramente questo inverno e io non sono stato da meno. Sono in buona forma, mi sento bene e mi sto allenando con costanza. Sono pronto ad iniziare il lavoro in pista a Sepang. Siamo molto competitivi anche se vincere il Mondiale e' piu' complicato. Sarebbe bello sapere se posso vincere il decimo come ha fatto il Real Madrid in Champions. Dobbiamo metterci alla prova e vedere sin da subito quali sono le nostre possibilita' visto che abbiamo alle spalle due anni di crescita. Cercheremo di stare davanti e battere Marquez, Lorenzo e Pedrosa e poi vedremo cosa si potra' fare nella seconda parte di stagione. I rivali sono molto forti, a cominciare dal mio compagno di squadra, che si e' sicuramente preparato meglio questo inverno».


Dal canto suo, anche Jorge Lorenzo ha mostrato un atteggiamento molto propositivo, dichiarando la sua volontà di riscattarsi, viste le difficoltà che l’hanno accompagnato soprattutto nella prima parte della scorsa stagione del mondiale: «La nuova moto mi piace molto e non vedo l'ora di provarla in pista. Sono motivato come non mai ad iniziare questa stagione, mi sono preparato bene sia a livello fisico che mentale. L'obiettivo per quest'anno e' di altissimo livello, anche perche' nel finale della passata stagione ero riuscito a trovare una buona base di set-up che mi ha permesso di lottare con il podio ad ogni gara. Quest'anno le cose andranno per il verso giusto, sia io che Yamaha daremo il massimo per l'unico obiettivo possibile: lottare per il titolo.Lo scorso anno sono successe tante cose, ma da queste ho tratto dei buoni insegnamenti e penso quindi che questo potra' essere un buon anno per noi. Non vedo l'ora che arrivi il Gran Premio del Qatar».

(fonte: AGI)
[foto: derapate.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.