"Presente Prossimo": Hamid Ziarati questa sera a Villa di Serio
Eventi Lombardia

"Presente Prossimo": Hamid Ziarati questa sera a Villa di Serio

giovedì 27 novembre, 2014

BERGAMO, 27 NOVEMBRE 2014 - Altro importante appuntamento nell'ambito del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo”. Questa sera, alle 20.30, presso l'Auditorium della Biblioteca comunale popolare di Villa di Serio, sarà presente lo scrittore iraniano Hamid Ziarati. L’appuntamento è a ingresso libero. A condurre la serata sarà il direttore artistico della manifestazione Raul Montanari.

Hamid Ziarati è nato nel 1966 a Teheran si è trasferito in Italia nel 1981. Nel 1994 si è laureato in ingegneria a Torino. Esercita la professione di ingegnere progettista e, contemporaneamente, quella di scrittore. Autore di articoli scientifici e di attualità, da oltre vent’anni collabora come interprete e traduttore con il Torino Film Festival, il Museo del Cinema di Torino e il Sottodiciotto Film Festival.

Ha pubblicato per Einaudi: Salam, maman (2006, premi Giuseppe Berto, Marisa Rusconi, Fortunato Seminara e Rhegium Julii); Il meccanico delle rose (2009, premi Alziator e Paralup della Fondazione Nuto Revelli); Quasi due, nel 2012.[MORE]

Per il cinema nel 1998 ha scritto soggetto e sceneggiatura di L'occasione fa l'uomo ladro, prodotto da Istituto Fellini - Centro professionale della comunicazione audiovisiva (cine-tv), regia di Valeria Longo. Ha partecipato al documentario Il Cibo dell'anima, (Storie dell'Islam), prodotto da Rai Tre e Emme Audiovisivi, regia Piero Cannizzaro, nel 2008.

(Immagine da histonium.net)

Fonte: Micaela Vernice

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.