Primarie PD: folla di candidati nel centro sinistra
Politica Campania

Primarie PD: folla di candidati nel centro sinistra

lunedì 24 novembre, 2014

SALERNO, 24 NOVEMBRE 2014 - «In seguito alla richiesta avanzata dal Partito Socialista e da Italia dei Valori di partecipare al percorso per le Elezioni Primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania e, al confronto programmatico instauratosi con SEL e altre forze della Sinistra, si ritiene indispensabile convocare, per Sabato 29 Novembre 2014 ore 9,30 presso Associazione Oltre il Chiostro P.zza S.Maria La Nova n.44 Napoli, la Direzione Generale».

Con questo comunicato ufficiale la direzione generale del Pd Campania si è espressa in merito alla volontà di Idv e Partitolo Socialista, di voler partecipare alle primarie dei democratici, fissate per il 14 dicembre, in vista delle prossime elezioni regionali 2015. Le primarie, infatti, saranno utili a definire chi sarà il candidato, a questo punto non più del Pd ma dell'intero centrosinistra, per la corsa a Palazzo Santa Lucia. Entro le 12 di oggi era fissato il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla suddette primarie.

Primarie Pd o del centrosinistra?

Alla luce della consegna delle candidatura gli aspiranti candidati sono: Vincenzo De Luca, Andrea Cozzolino, Angelica Saggese, Michele Di Salvo - tutti democratici - ai quali, per l'appunto, si dovrebbero aggiungere Nello Di Nardo, segretario regionale di Idv, e un esponente del Partito Socialista.

All'appello manca Sel che non si è ancora pronunciato sulla possibilità di puntare su un proprio candidato. Non è chiaro se nella coalizione di centrosinistra si proverà a fare entrare anche il Ncd, che invece sembra di nuovo vicino a Fi. Molti invocano chiarezza, che potrebbe arrivare solo prima di Natale.

A tal proposito si è espressa anche la senatrice salernitana, Angelica Saggese che ribadisce la sua posizione a favore della competizione interna al partito per la scelta dell'anti-Caldoro: «Le primarie si dovranno fare ed i cittadini dovranno scegliere liberamente il loro condidato».[MORE]

Per la senatrice salernitana del Pd «è importante provare a unire il centrosinistra tentando di mettere intorno a un tavolo tutti i candidati alle primarie per parlare insieme di regole della politica e del futuro della nostra regione. Sono convinta che la Campania è pronta al cambiamento».

(Foto:piùeconomia.it)

Filomena I. Gaudioso

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.