Pugilato, Wladimir Klitschko vince ai punti su Jennings e resta re dei massimi
Sport Campania

Pugilato, Wladimir Klitschko vince ai punti su Jennings e resta re dei massimi

domenica 26 aprile, 2015

NEW YORK, 26 APRILE 2015 – Il pugile ucraino Wladimir Klitschko ha battuto ai punti (116-111, 116-111, 118-109) l’americano Bryant Jennings, confermandosi campione dei pesi massimi. Il 39enne ucraino, sul ring del Madison Square Garden di New York, ha difeso per la diciottesima volta il titolo del mondo, conservando le corone Wba, Wbo, Ibf e Ibo e guadagnando il 64° successo in carriera su 67 match (53 per ko) disputati. Ancora lontano il record di Joe Louis, che tra il 1937 e il 1949 difese il titolo per ben venticinque volte. [MORE]


Nonostante la sconfitta, lo sfidante Jennings si è difeso abbastanza bene, tentando costantemente di accorciare la distanza. Il 30enne di Philadelphia si è messo in evidenza soprattutto nel sesto e nel nono round, vincendo poi il decimo, nel corso del quale Klitschko è stato richiamato per le eccessive trattenute.

«Ogni volta che mi avvicinavo mi tratteneva, ho messo tantissimi colpi al corpo, ma al volto ci sono arrivato raramente», ha detto Jennings.


«Ho vinto con merito, ma non sono riuscito a piazzare il destro con la continuità dovuta. Merito del mio avversario e del suo atletismo», ha dichiarato al termine della competizione Klitschko.


Nella prossima sfida il campione ucraino dovrebbe affrontare l'imbattuto pugile inglese Tyson Fury.


[foto: tgcom24.mediaset.it]


Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.