Quaderni operativi di Cinofilia: "Calmare il cane" e "Dog sitter", di Aldo La Spina
Aaron pensieri a 4 zampe Lombardia

Quaderni operativi di Cinofilia: "Calmare il cane" e "Dog sitter", di Aldo La Spina

martedì 21 giugno, 2016

[Riceviamo e pubblichiamo]
MILANO - I primi due titoli della collana (editore De Vecchi) sono firmati da Aldo La Spina, fondatore 10 anni fa della prima scuola italiana per educatori cinofili.

L’educazione cinofila inserisce al meglio il cane all’interno del contesto familiare e sociale grazie a professionisti che hanno obblighi deontologici e di formazione. Anche i proprietari sono coinvolti.

I libri della collana offrono a entrambe le figure esperienze, consigli e suggerimenti pratici per migliorare la relazione con gli amici cani e per il loro benessere. La collana è rivolta anche ai professionisti del cane (medici veterinari, allevatori, addestratori, istruttori, operatori di Pet Therapy) che vi trovano importanti spunti operativi e di riflessione per la loro attività.

“Calmare il cane” presenta i modi per riconoscere, prevenire e risolvere i problemi di stress e agitazione del cane.
“Dog sitter” illustra come prepararsi a svolgere questo lavoro, le caratteristiche, i doveri e le opportunità della professione, contigua ma ben distinta da quella dell’educatore cinofilo (ma molti dog sitter diventano poi educatori, e molti educatori continuano anche a esercitare il ruolo di dog sitter). Spiega ai proprietari come scegliere questa figura di “collaboratore cinofilo” e cosa aspettarsi da lui.

[MORE]
 
Aldo La Spina, pioniere dell’educazione cinofila in Italia, condusse il prrimo corso in Italia nel 2001 e nel 2006 fondò la scuola cinofila Pet Format Net. Già vicepresidente vicario di APNEC, Associazione Professionale Nazionale Operatori Cinofili, è presidente di APNOCS, Associazione Professionale Nazionale Operatori Cinofili per fini Sociali. Esperto del comportamento animale riconosciuto da enti internazionali, è divulgatore radiotelevisivo e autore di diversi libri e pubblicazioni: “Emozioni a sei zampe”, Terra Nuova editore; “100 idee per giocare con il tuo cane” e “In forma con il cane”, editore De Vecchi; l’ebook “Ciao sono il tuo cane – guida pratica alla nuova cinofilia”, Area51 Publishing).

Ufficio Stampa 

Centro Cinofilo Europeo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Aaron pensieri a 4 zampe.