Qualificazioni Mondiali Russia 2018, senza Messi e Neymar Argentina e Brasile ko
Sport Calabria

Qualificazioni Mondiali Russia 2018, senza Messi e Neymar Argentina e Brasile ko

venerdì 9 ottobre, 2015

BUOENOS AIRES, 9 OTTOBRE 2015 - Mancano Messi e Neymar e il timore dei tifosi si avvera: Brasile e Argentina senza le loro stelle ieri sera sono state sconfitte nelle prime gare delle qualificazione sudamericane ai mondiali di calcio di Russia 2018. L'Argentina priva di Leo Messi, infortunato, è stata battuta a sorpresa in casa al Monumental di Buenos Aires, 2-0 dall'Ecuador ed esce fra i fischi del proprio pubblico al Monumental di Buenos Aires. [MORE]

A segnare nella meritata vittoria della nazionale di Quito sono stati Frickson Erazo e Felipe Caicedo rispettivamente al 35' e un minuto dopo del secondo tempo. La nazionale del ct Gerardo Martino è partita male, condizionata anche dall'infortunio di Sergio Aguero, uscito al 23' e sostituito da Carlitos Tevez. L'Argentina cercherà ora di riprendersi subito, martedì con il Paraguay che si è imposto 1-0 in Venezuela. L'Ecuador proverà invece a replicare l'ottimo avvio in casa contro la Bolivia che è stata battuta dall'Uruguay per 2-0.

Non ha fatto meglio il Brasile di Carlos Dunga. I verdeoro sono stati battuti 2-0 dal Cile che riparte alla grande dopo il successo in Coppa America. I padroni di casa, allo stadio Nacional di Santiago, si sono imposti sulla squadra brasiliana. Dopo un primo tempo finito in pareggio la 'Selecao' cedeva spazi, di fronte ai giocatori della 'Roja' pronti nel recuperare palla e con un 'tris' (Vargas-Sanchez-Vidal) veloce ed esperto nelle azioni del contrattacco, mentre per il Brasile orfano di Neymar, che sconta quattro giornate di qualifica poteva dinire anche peggio del 2-0.

Per i cileni sono andati a segno Eduardo Vargas (al 72') e Alexis Sanchez (all'89'). La squadra di Dunga cercherà di rifarsi martedì con il Venezuela a Fortaleza, mentre il Cile se la vedrà sempre martedì con il Perú a Lima, ieri battuto 2-0 dalla Colombia. Intanto i 'rossi' festeggiano una storica vittoria contro il Brasile che mancava dal 2000.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.